SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Calcio: l’Eccellenza si chiude con la promozione del Porto d’Ascoli

La Vigor Senigallia nella prossima Eccellenza ritroverà invece la Forsempronese, battuta nello spareggio di Jesi

642 Letture
commenti
calcio, pallone

Si è chiusa la più imprevedibile delle stagioni di Eccellenza con lo spareggio promozione che domenica 20 giugno ha visto il Porto d’Ascoli, frazione del Comune di San Benedetto del Tronto, conquistare a Jesi la promozione in serie D.


Per la formazione di mister Ciampelli, vittoriosa grazie a un gol di Napolano nel primo tempo (42′), si tratta della prima volta.

Beffa per la Forsempronese, che aveva vinto il girone della Vigor Senigallia, sconfitta 1-0 con enorme rammarico per l’espulsione di Pagliardini al 62′ e il rigore fallito da Procacci al minuto 81.

Il campionato, a causa del covid, era stato articolato in due gironi da 6 squadre, con una sola promozione e nessuna retrocessione.

Dal prossimo anno si torna a 18, con la Vigor che avrà ancora Aldo Clementi allenatore, ma senza il Porto d’Ascoli e l’Anconitana salita in C in un colpo solo grazie all’accordo con il Matelica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura