SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La consigliera Angeletti risponde alla maggioranza sulla gestione del verde

"All’inizio delle precedenti stagioni estive, Senigallia non si è mai presentata così trascurata con erbacce incolte, sporcizia e degrado nel centro storico"

1.204 Letture
commenti
Margherita Angeletti

E’ di qualche giorno fa un comunicato stampa firmato “Amministrazione Olivetti” in cui si evidenzia un appalto del verde “insufficiente e malgestito”,eredità della precedente amministrazione. Ad onor del vero all’inizio delle precedenti stagioni estive, Senigallia non si è mai presentata così trascurata con erbacce incolte, sporcizia e degrado nel centro storico, sul lungomare e nelle frazioni. Ormai la stagione turistica sta iniziando e soprattutto ,dopo la grave crisi post Covid, sarebbe necessario mostrare il meglio, esibendo un biglietto da visita diverso, offrendo una visione più accogliente e pulita della nostra città.

Senigallia, la spiaggia di velluto che si fregia di 25 bandiere blu’ ,famosa in tutta Italia per il mare, la spiaggia, i monumenti ,l’accoglienza e la vivibilità, proprio quest’anno che dovrebbe mostrarsi al top per potenziare l’offerta turistica, sta invece offrendo il peggio di se. I cittadini ed i primi turisti giunti a Senigallia purtroppo si stanno rendendo conto della caduta di quello stile che soprattutto in questi ultimi anni la caratterizzava con il turismo balneare , primo traino dell’economia della città.

Comunque l’amministrazione Olivetti rassicura i cittadini che da lunedì verranno aggiunte due nuove ditte e dal mese di settembre partirà un nuovo appalto del verde con un adeguamento delle risorse da 140000 Euro a 900.000 Euro. Sorge spontanea la domanda : da quale cappello magico usciranno circa 750.000 Euro? Finanza creativa o prelievo di risorse destinate a qualche altro settore? 750.000 Euro sono tanti e di questi tempi purtroppo difficili da reperire. Spero solo che non sia sabbia negli occhi sempre buona per una campagna elettorale, meno buona per il governo di una città.

Margherita Angeletti
Vice Presidente del Consiglio Comunale
Consigliera Comunale PD

Commenti
Ci sono 5 commenti
henry
henry 2021-06-13 19:17:20
....da che pulpito vien la predica !!
fra77 2021-06-14 10:48:44
@henry. Se ci riesce,cosa difficile,argomenti con un commento....dove li trova 750000 euro l'amministrazione comunale? Su dai,sentiamo....
conte1 2021-06-14 13:00:29
Ma và s fa'un giro giù a Marina.....
octagon 2021-06-14 17:45:50
Ma credo che già si sappia dove verranno prelevati, dalla tari, che da quello che ho sentito e letto, dovrebbero aumentare le tasse destinate alle famiglie, riducendo la quota anche ai commercianti colpiti dalla crisi pandemica. Però che si son fatti prendere impreparati, questo è vero, sono ancora molte le zone da ripulire. @henry fatti un giro su google map se non vuoi uscire di casa, controlla le fioriere, lo stemma davanti alla rotonda, le fioriere in città, tutti gli anni, tra la fine di Aprile e Maggio già erano sistemate, sulle fioriere non c'erano rose e gladioli ma almeno del verde c'era, siamo a metà giugno, e molte sono secche e imbruttite, sarà anche dura piantarci qualcosa ora, a giugno inoltrato.
fra77 2021-06-14 19:29:43
@octagon. Probabile,ma per arrivare a quella somma non basta l'aumento della Tari. Sono promesse politiche come il doppio senso del lungomare e quant'altro promesso da questa amministrazione che non verranno mai realizzate.
I cittadini si stanno accorgendo mano a mano delle disfunzioni di questa amministrazione e delle promesse farlocche che hanno fatto,ed il "bello' deve ancora venire.... personalmente gli faccio gli auguri,ne avranno bisogno!
I sostenitori di tutto ciò se ne stanno accorgendo e li trovo comunque imbarazzanti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura