SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sequestro stupefacente in cannabis shop, conclusa la vicenda

Chiusa l'attività senigalliese, titolare condannato a circa 4 anni

1.026 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Il Commissario Agostino Licari

Dopo circa un anno e mezzo si è conclusa la vicenda, avviata a fine 2019, in seguito ad un’articolata attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, che ha avuto per protagonista un cannabis shop situato nella zona del lungomare Alighieri di Senigallia.


L’operazione di polizia giudiziaria ha avuto inizio quando le attività di controllo svolte dagli agenti del Commissariato guidati dal vice-questore Agostino Maurizio Licari, hanno fatto emergere una anomala presenza di persone, note alle forze dell’ordine quali assuntori di stupefacenti, gravitanti nella zona del negozio.

La polizia, dopo una serie di accertamenti, aveva arrestato il titolare del negozio, controllato nei pressi del casello autostradale di Senigallia e qui trovato in possesso di oltre 2 chilogrammi di sostanza stupefacente (cocaina e marjuana).

Le successive attività avevano portato al sequestro di ulteriori circa 6 kg. di marijuana posta in vendita all’interno del cannabis shop.

L’uomo, un lombardo domiciliato a Senigallia, era stato dunque tratto in arresto e la droga, circa 8 kg. totali, era stata sottoposta a sequestro.

Nell’occasione era stata inoltre denunciata la compagna dell’uomo, originaria di Senigallia.

Il Commissariato comunica ora che in seguito alla sua attività di indagine all’uomo – attualmente in carcere – è stata applicata la pena di oltre 4 anni di reclusione e l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. 

Al contempo, stante gli accertamenti compiuti, il competente ufficio del Comune di Senigallia, verificata l’assenza dei requisiti per la prosecuzione dell’attività commerciale, ne ha disposto la chiusura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura