SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Senigallia, torna l’estate e anche i falsi annunci per le case in affitto

I truffatori, oltre che i soldi, ambiscono ad appropriarsi dei documenti delle loro vittime

1.011 Letture
commenti
Spiaggia e Rotonda a mare viste dall'alto

Sole, mare e turisti. Questi, in estrema sintesi, sono i tre capisaldi che caratterizzano da sempre l’estate senigalliese. Tuttavia negli ultimi anni si è affiancato un altro molto meno gradevole fenomeno: quello delle case fantasma, ovvero, casa vacanze in affitto che di fatto non esistono o se esistono, non sono in affitto.

Gli ultimi due episodi segnalati riguardano proprio quest’ultima eventualità: due abitazioni site sul lungomare Mameli e Alighieri realmente esistenti sono state messe in affitto all’insaputa dei loro reali proprietari. I truffatori, al momento della conclusione dell’affare, chiedono alle vittime una modica caparra o la copia dei documenti. Anche questi ultimi hanno infatti un valore per i ladri: utilizzano i documenti d’identità ricevuti dalle vittime per intestarsi nuove schede telefoniche, aprirsi conti correnti o intestarsi carte prepagate. Le autorità invitano alla massima cautela al riguardo.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura