SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Pergolesi risponde alla Consigliera Bernardini sul nuovo punto vaccinazioni di Senigallia

"L'hub vaccinale presso la caserma dei Vigili del Fuoco non è la migliore soluzione per ritornare al più presto alla normalità."

1.215 Letture
commenti
Enrico Pergolesi

“Cara Anna Maria, ho letto con attenzione la tua lettera. Ti ringrazio per la stima nei miei confronti che è assolutamente ricambiata. Non capisco però perché ti abbia deluso.


Da sempre, la mia personale opinione è che il bene pubblico sia superiore ai pur legittimi interessi di una proprietà. Ti chiedo di fidarti se ti dico che detta da me non è una frase fatta. Da un anno ci dicono che siamo in guerra contro il virus. È una metafora che non mi piace, ma rende l’idea.

Ora, i nostri generali (l’ASUR) ci hanno detto che il punto strategico per puntare i cannoni (i vaccini) contro il virus era il Palapanzini. Non vi è quindi alcun dubbio su quale fosse la postazione ideale tra i Vigili del Fuoco e il Palazzetto dello Sport.

Possiamo avere posizioni diverse sul fatto che la palestra dei Vigili del Fuoco sia abbastanza adeguata o meno, ma non si può prescindere dal fatto che è comunque di qualità inferiore rispetto al Palasport di via Capanna.

Credo quindi che la questione sia stata mal posta e si siano invertite le priorità. Il problema non era trovare un’altra sistemazione per il punto vaccinale, ma trovare un altro punto adeguato per la società sportiva.

Nell’ultimo Consiglio Comunale avete votato una mozione in cui “ringraziate la Giunta per l’opera svolta in questo periodo di pandemia”. Io, al contrario, non credo si siano sempre individuate le migliori soluzioni per ritornare, al più presto, in una situazione di normalità. E questa scelta lo dimostra.

Dobbiamo fare ogni sforzo perché si possa tornare in una situazione tranquilla il più presto possibile, per le nostre attività economiche, per il nostro turismo, per le nostre società sportive, e in fondo, perché anche io, come il vicesindaco, ho voglia di fare un bel pic-nic all’aperto.”

Da Enrico Pergolesi
Consigliere Comunale Diritti Al Futuro

Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2021-04-15 07:32:09
Per uscire prima da questa guerra, bisogna sparare di più e magari riaprire tutto prima ed avere un buon vantaggio sul virus, se questi al governo non capiscono questa cosa è inutile parlarne, quando parli con della gente che crede che la sars sia una semplice influenza e che vanno in giro con mascherine di plastica...
frulla_48
frulla_48 2021-04-16 12:02:11
un articolo di cui si poteva fare volentieri a meno, lo dice chi ieri ha fatto il vaccino presso il luogo trovato dalla Amministrazione, i Vigili del Fuoco. Organizzazione buona, spazi appropriati e personale adeguato all'esigenza del vaccinando. Cosa non piaccia al proprietario di tutto questo dell'articolo non è dato sapere, tanto più che non lo ha sicuramente provato vista la giovane età
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura