SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Senigallia: “Vicesindaco Pizzi, le scuse non bastano più”

"Non è la prima volta che i suoi gesti finiscono sulla stampa e ciò ci fa pensare a una sua inadeguatezza istituzionale e politica"

2.107 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Riccardo Pizzi

Il comunicato stampa del Vicesindaco Riccardo Pizzi, a seguito della festicciola al Parco della Pace che lo ha visto tirato in causa, inizia citando il coinvolgimento della figlia: “Dopo quanto accaduto al Parco della Pace, ritengo doveroso esprimermi in quanto amministratore di questa città e padre della bambina coinvolta”.

 

Caro Vicesindaco il punto è che non c’è alcuna bambina coinvolta, poiché mai nessuno ha minimamente pensato di incolpare una bambina per questo suo gesto irresponsabile.  Ci chiediamo piuttosto se da Amministratore, quando ha deciso di organizzare una festa in un parco pubblico, lei abbia pensato o meno che questo evento avrebbe potuto creare indignazione tra i cittadini. 

Dalle sue parole sembrerebbe di no, poiché da come scrive pare che fosse tutto perfettamente in regola. Eppure le forze dell’ordine hanno ordinato di sospendere ciò che si stava facendo. Le cose quindi son due: o lei pensa che le forze dell’ordine abbiano sbagliato a interrompere una festa a norma oppure non era così tutto perfetto come ci racconta. 
 
Con questo comunicato fugge, ancora una volta, dalle proprie responsabilità e lo fa addirittura tirando in ballo una sofferenza che tutti i bambini stanno affrontando e vivendo da oltre un anno. Per nessun bambino è facile starsene chiuso dentro casa oppure uscire senza poter giocare con altri coetanei, eppure è ciò che fa la maggior parte di loro, con i genitori che soffrono quanto loro nel vederli crescere in questo contesto.
 
A maggior ragione lei, caro Vicesindaco, dovrebbe dimostrare un senso di responsabilità in più: è ciò che le chiede il ruolo che ricopre oggi grazie alla fiducia che i cittadini senigalliesi le hanno dato.  Purtroppo non è la prima volta che i suoi gesti e le sue dichiarazioni finiscono sulla stampa e ciò ci fa pensare a una sua inadeguatezza istituzionale e politica a ricoprire il ruolo che il Sindaco Massimo Olivetti le ha assegnato.
 
Per queste ragioni le sue scuse non sono più accettabili. Senigallia ha bisogno di combattere unita contro la pandemia e ormai ogni sua raccomandazione nel rispettare le regole risulterebbe vana, poiché a causa dei suoi gesti molti cittadini si sentono giustificati nel non rispettare le norme anti-contagio.
 
Come ha proposto il nostro Capogruppo in Consiglio comunale Dario Romano ribadiamo che, per quanto ci riguarda, le uniche strade oggi percorribili per dare una nuova autorevolezza al governo della città siano le sue dimissioni o il ritiro delle deleghe. Che il Sindaco batta un colpo, il tempo delle scuse è finito.
 
Da PD Senigallia
PD Senigallia
Pubblicato Martedì 13 aprile, 2021 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
anto82 2021-04-14 14:59:29
il commento l'avevo gia fatto questa mattina ,ma forse disturbava qualcuno visto che l'avete tolto.
Ribadisco che non capisco tutto questo accanimento verso il vice sindaco. Forse è giustificato dal livore per aver perso le elezioni. Invece di comportarvi cosi perché non vi fate un bell'esame di coscienza e non arrivate a capire che l'arroganza che vi portate dietro è quella che vi ha fregato.
Fermatevi e cambiate strategia
altrimenti non avrete più occasione di recuperare. Questo vale anche per l'ex Sindaco.
Redazione Senigallia Notizie
Redazione Senigallia Notizie 2021-04-14 15:29:04
Segnaliamo all'utente anto82 che non è stato tolto alcun commento: il suo precedente commento era semplicemente stato inserito sotto un altro articolo!
https://www.senigallianotizie.it/1327527043/pizzi-non-ha-capito-il-nocciolo-della-questione-ci-sono-leggi-da-rispettare
alessandropirani 2021-04-14 16:13:09
Le elezioni non c'entrano niente. Io ho votato Olivetti. Il problema è che questo signore non è in grado di svolgere il ruolo di vicesindaco. Ha sbagliato e continua a sbagliare.
Mi auguro che Olivetti possa continuare a governare senza essere rappresentato da questa persona.
La politica non c'entra.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura