SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Sacca di gas sotto terra a Senigallia: notte di lavoro e sorveglianza per i Vigili del Fuoco

Una famiglia evacuata. Situazione risolta dopo diverse ore

3.551 Letture
commenti
Vigili del fuoco, pompieri, 115

I Vigili del Fuoco di Senigallia hanno presidiato per tutta la notte tra venerdì 9 e sabato 10 aprile un terreno nei pressi di strada del Camposanto Vecchio, sul quale si è sprigionata una fuga da una sacca di gas sotterranea.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 9 aprile, quando, durante dei lavori di sondaggio del terreno, è stata riscontrata la presenza dell’accumulo di metano sotto terra: una sacca, appunto, che si trova ad un profondità di circa 20 metri e dalla quale il gas era iniziato ad uscire.

Intervenuti subito sul posto, i Vigili del Fuoco avevano isolato l’area e raccomandato agli occupanti della casa che si trova sul terreno di organizzarsi per una sistemazione alternativa per la notte a venire. Dopo ore di sorveglianza notturna sul posto, per scongiurare esplosioni, la situazione si è risolta nella mattinata di sabato 10 aprile, quando una ditta specializzata ha provveduto a chiudere il foro di uscita del metano, rendendo innocuo l’accumulo sotterraneo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura