SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Vittoria a Polverigi per le ragazze della Pallavolo Senigallia

La Miv si è imposta con il punteggio di 1-3

728 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia vittoriosa a Polverigi

E’ arrivata al secondo impegno della stagione la prima vittoria nella serie C femminile 2021 per la Cioccolaterie Miv Senigallia.

Le nerazzurre hanno espugnato con il punteggio di 1-3 il campo della Tris Volley Polverigi con i parziali di 21-25, 25-15, 24-26, 22-25.

Così come nel precedente match di campionato a Collemarino, le senigalliesi hanno approcciato alla grande l’incontro dimostrando concentrazione ed applicazione in un primo set quasi perfetto in cui non hanno sbagliato praticamente nulla.

Musica diversa nel secondo set, davvero brutto per la squadra di coach Paradisi che ha definito come “ritirata mentale” quello che è stato l’atteggiamento della squadra nel parziale.

A quel punto si profilavano gli spettri della partita di Collemarino in cui, dopo l’ottimo primo set, c’era stato un calo evidente che aveva portato alla sconfitta. Stavolta non è stato così. La Miv ha reagito alla grande e, pur con alti e bassi, è rientrata in partita nel terzo set chiudendolo 26-24 a proprio favore dopo aver rimontato un break nel punteggio a metà del parziale.

Ottimo anche il quarto set, in cui specifiche scelte tattiche volute dalla panchina nerazzurra, in particolare quella di attaccare maggiormente in parallela dove il muro avversario era più debole, hanno portato al successo finale. Non è mancata la sofferenza, visto che sul 24-18 le senigalliesi si sono viste annullare quattro match point consecutivi prima di chiudere 25-22.

Sempre migliore l’intesa tra giovanissime e senatrici, con il libero Anita Borgogelli e Sofia Tomassoni in evidenza tra le prime ed Elisabetta Saraga tra le seconde. Buono anche l’esordio come palleggiatrice titolare della giovanissima Siria Amadio, una scelta sicuramente di prospettiva da parte del tecnico in un ruolo delicatissimo.

In attesa di conoscere la data del recupero del match contro la Junors Ancona, il prossimo impegno ufficialmente in calendario è quello del prossimo 10 aprile, in casa contro la Camilletti Falconara.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura