SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Simone Saltarelli, il bilancio dei primi test in pista

Il pilota di Senigallia si prepara al National Trophy

783 Letture
commenti
Simone Saltarelli

Con l’inverno ormai alle porte e la buona stagione in arrivo, sono iniziati i test in pista per il TCF Racing Team, il nuovo team con cui correrà il senigalliese Simone Saltarelli nel prossimo campionato National Trophy con la Ducati Panigale 1100 V4S 2021 nella categoria Superbike.


Le prove sono state effettuate già in diversi circuiti italiani per provare il settaggio e l’affidabilità della moto e per affiatare tutto il Team.
Il lavoro svolto durante l’inverno sta dando i suoi frutti, conferma il driver Saltarelli:” Abbiamo lavorato molto sulla preparazione della moto, ed ora finalmente siamo in pista a veder i primi risultati. E’ una moto nuova un po’ per tutti noi del Team, ma la volontà di fare bene è tantissima.
Nei vari test effettuati abbiamo provato diverse soluzioni, stiamo imparando a conoscere la moto ed i risultati ci stanno dando ragione.”

Da non trascurare comunque le attuali problematiche a recarsi nei circuiti a causa del covid, che talvolta impediscono di presenziare ai test all’intero team.

A parte queste piccole difficoltà, lo sviluppo della Ducati prosegue a ritmo serrato, grazie anche al fondamentale aiuto delle gomme Dunlop, di cui Saltarelli è pilota ufficiale, l’unico in questo campionato, delle sospensioni Yss, che con i loro tecnici stanno seguendo con attenzione il progredire del potente mezzo di Borgo Panigale, tanto che la stessa casa madre ha messo gli occhi sul team fornendo un importante collaborazione per l’elettronica.

Fiducioso il team manager, l’imprenditore matelicese Francesco Nucci, che coadiuvato da Dimitri di Vita e Vincenzo Lacchè, tutti super appasssionati di moto, hanno deciso di buttarsi in prima persona nel mondo delle competizioni.
“Sono molto fiducioso per questo campionato. Sono sicuro che faremo bene – afferma Simone Saltarelli – le premesse ci sono tutte. Ringrazio ancora Francesco Nucci, Team Manager del TCF Racing Team per per l’opportunità offertami e gli sponsor che mi supportano in questa ennesima avventura agonistica.”

Ora in attesa nel campionato, che vedrà il via sul circuito del Mugello il prossimo 18 aprile, continuano i test in pista, programmati sul circuito di Misano, destinati ad un ulteriore passo avanti nella preparazione della moto, che si farà di sicuro anche notare per la sua bellisssima colorazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura