SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Lotteria di Pasqua per la Comunità alloggio di Senigallia

L’estrazione avverrà in diretta facebook sulla pagina della Cooperativa Casa della Gioventù il 1 aprile alle ore 17.

Casa della gioventù

Allo scopo di sostenere la COMUNITA’ ALLOGGIO e rinnovare il locale lavanderia, che come in molte case, anche nella nostra è uno spazio fondamentale per organizzare bene la vita comune, abbiamo pensato di realizzare un evento di raccolta fondi, una lotteria di Pasqua.
L’idea è nata grazie alla GMC Amministrazione Condomini che si è presa a cuore la nostra realtà e ci ha proposto questa iniziativa anche per far conoscere il servizio.

La COMUNITA’ ALLOGGIO è un servizio residenziale per giovani e adulti con disabilità medio grave gestito dalla Cooperativa Sociale Casa della Gioventù in ATI con la Cooperativa Sociale H Muta.

La Cooperativa Sociale CASA DELLA GIOVENTU’ Onlus, è una cooperativa sociale di tipo A, una realtà del privato sociale no-profit, che da oltre 35 anni ha a cuore il BenEssere e l’Educazione dei piccoli, dei minori, dei disabili e dei giovani con disagio socio-relazionale e lo fa erogando servizi di qualità, quali asili nido, centri diurni, centri pomeridiani, comunità residenziali, servizi per il tempo libero, servizi di consulenza e trattamento per l’età evolutiva, psicologia solidale e salute mentale, nei territori di Senigallia, Ostra, Chiaravalle, Mondavio, Mondolfo e San Marcello.

La Cooperativa Sociale H MUTA è una cooperativa sociale fortemente impegnata a costruire un Sistema Integrato di “Promozione del Benessere Sociale”, per promuovere e migliorare la qualità della vita di tutti. Eroga e gestisce servizi prevalentemente nell’Ambito Territoriale Sociale n°8: del settore servizi socio – sanitario, assistenziale ed educativo nelle aree Infanzia, Minori, Disabilità, Anziani, Salute Mentale; in contesti domiciliari, territoriali, scolastici, residenziali e semiresidenziali.

La COMUNITA’ ALLOGGIO è un servizio piccolo, in cui attualmente abitano 6 persone che vivono insieme condividendo spazi e momenti di vita quotidiana. Il servizio offre a queste persone un contesto protetto in cui vivere mantenendo le proprie amicizie, le relazioni con i familiari, gli impegni lavorativi o di tempo libero.

Nonostante sia una piccola realtà, fornisce una risposta importante all’esigenza delle famiglie di avere un supporto, anche temporaneo, nel prendersi cura delle persone a loro care e nel concretizzare un percorso di vita adulto al di fuori del nucleo familiare.

Con questa lotteria abbiamo coinvolto diversi negozi e realtà del territorio e dei Comuni attorno a Senigallia, che ci hanno donato moltissimi premi da poter mettere in palio e a cui siamo grati per aver reso possibile questa iniziativa!

L’estrazione avverrà in diretta facebook sulla pagina della Cooperativa Casa della Gioventù dai locali della Comunità Alloggio il 1 aprile alle ore 17. Potete trovare i biglietti in vendita a Senigallia presso la Farmacia Avitabile, Cheriè. L’Angolo della donna e Frutta e Verdura Bertini in Via Capanna, presso lo Studio Dentistico Odontoiatrico Palestrini, il Panificio e Pasticceria Starnadori in via Mercantini, la Pizzeria Un pezzo di… in via Pierelli, presso gli uffici delle cooperative, GMC Amministrazione Condomini e infine presso la Tabaccheria Adriatica di Marzocca.

Grazie a tutti coloro che vorranno sostenerci e partecipare e… buona fortuna!

Coop. Casa della Gioventù onlus
Pubblicato Venerdì 19 marzo, 2021 
alle ore 14:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura