SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Addio a Stefano Urlietti, indimenticato presidente della Vigor Senigallia

Urlietti (a sinistra nella foto) con Manfredi e Vignoli fece sognare il popolo vigorino negli anni d'oro

3.859 Letture
commenti
Stefano Uriletti, Aldo Manfredi e Walter Vignoli

Addio a un pezzo di storia del calcio senigalliese.


E’ morto infatti Stefano Urlietti, con Aldo Manfredi e Walter Vignoli, dirigente e presidente degli anni d’oro della Vigor, quando i colori rossoblù sfiorarono la serie C1.

Urlietti si è spento giovedì 4 febbraio a 81 anni.

Tra il 1979 e il 1982 quella Vigor fece sognare: uno spareggio vinto ai rigori nel 1980 a Osimo contro il Corridonia per salire dalla Promozione alla serie D (non esisteva ancora l’Eccellenza), un torneo di serie D dominato con promozione in C2 davanti alla Jesina nel 1981; poi, la straordinaria stagione 1981-82 quando la Vigor sfiorò la C1, persa soltanto allo spareggio di Modena contro il Mestre.

vigor-1980-81Era la Vigor di Manfredi, Vignoli e Urlietti, dei mister Paolo Beni e Lidio Rocchi, dei Di Jorio, Giuliani, Alessandrini, Manzoni, Chinea, Cardaccia e tanti altri giocatori rimasti nella memoria del popolo vigorino, che ha subito iniziato a ricordare Urlietti – successivamente anche presidente e presidente onorario della Belvederese – sui social.

-Foto postata su facebook da Giorgio Marcellini: Urlietti nello stadio di Senigallia (ancora con la tribuna di legno al posto dell’attuale gradinata) sulla sinistra con Manfredi al centro e Vignoli a destra.
-Nella foto del testo, sempre pubblicata da Giorgio Marcellini, la Vigor che vinse la serie D 1980-81, ancora nello stadio di Senigallia.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 4 febbraio, 2021 
alle ore 13:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura