SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Il Comitato dei Genitori del Liceo “E. Medi” di Senigallia propone ogni anno un incontro sulla DaD

“La Didattica a distanza ieri ed oggi. Riflessioni, esperienze e proposte delle famiglie” ed avrà luogo Sabato 30 Gennaio, dalle ore 15:30 alle 17:30

locandina conferenze web

Il Comitato dei Genitori del Liceo “E. Medi” di Senigallia propone ogni anno un incontro/dibattito per i genitori sulle tematiche dell’adolescenza, e questa volta lo farà online collegandosi all’indirizzo: meet.google.com/xni-smxn-zdq.

L’incontro ha per titolo: “La Didattica a distanza ieri ed oggi. Riflessioni, esperienze e proposte delle famiglie” ed avrà luogo Sabato 30 Gennaio, dalle ore 15:30 alle 17:30. Modera il Prof. Francesco Favi, docente di Lettere del Liceo Medi.

Saranno presentati con l’occasione i risultati del sondaggio sulla didattica a distanza, svolto dal Comitato a maggio dell’anno scorso e rivolto alle famiglie delle nove scuole della città, raffrontandoli dopo otto mesi con le esperienze di didattica integrata in corso.

I protagonisti quindi dell’incontro saranno i genitori, desiderosi di intervenire e portare il loro personale contributo al dibattito. L’incontro sarà anche occasione per parlare delle attività del Comitato svolte negli ultimi anni, e sarà rivolto ai genitori presenti anche l’invito a partecipare a quelle future.
Chiudiamo l’invito con uno stimolante messaggio di Massimo Recalcati….

Se i nostri ragazzi non hanno potuto beneficiare di una didattica in presenza nel corso di quest’anno, se hanno perduto una quantità di ore e di nozioni significative e di possibilità di relazioni, questo non significa affatto che siano di fronte all’irreparabile. Non ci sarà nessuna generazione Covid a meno che gli adulti non insistano a pensarla e a nominarla così lasciando ai nostri ragazzi il beneficio torbido della vittima: quello di lamentarsi, magari per una vita intera, per le occasioni che sono state ingiustamente sottratte loro. Coraggio ragazzi, siete sempre in tempo anche se siete in ritardo! È, in fondo, nella vita, sempre così per tutti: siamo sempre ancora in tempo anche se siamo sempre in ritardo.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura