SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
IIS Panzini Senigallia - Iscrizione studenti anno 2021/2022

PD Senigallia: “Le istituzioni dovrebbero invitare al rispetto delle regole”

"Non giustificabile la protesta #ioapro1501. Assurdo la appoggi Massimo Montesi, operatore sanitario e Consigliere comunale"

Ristorante, ristorazione

La complicata situazione dovuta alla pandemia in atto e alle misure adottate per contrastare la diffusione del Covid 19 ci porta, purtroppo, a vivere alcuni momenti di tensione.

Le chiusure forzate del governo, per le attività economiche, stanno indebolendo tantissimo il nostro tessuto imprenditoriale fatto di piccole realtà a conduzione familiare, come i bar, i ristoranti, le palestre e altre attività commerciali.

È indubbiamente necessario fare in modo che arrivino risorse quanto prima ai titolari delle attività danneggiate, inoltre è altrettanto importante che la cassa integrazione per i dipendenti delle imprese private sia erogata nella maniera più rapida possibile.

Tuttavia, non può essere giustificabile alcuna “protesta democratica”, come quella messa in campo da alcuni ristoratori nella giornata di venerdì 15 gennaio.

È inoltre ancora più assurdo che a giustificare e a prendere parte a questa protesta sia Massimo Montesi, operatore sanitario e Consigliere comunale di maggioranza dell’attuale governo di centrodestra cittadino.

Le attuali limitazioni, probabilmente, sarebbero più leggere se ci fosse una maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti noi.
Ristoranti, bar, palestre, attività ricettive e ricreative, potrebbero essere riaperte nelle prossime settimane ma dobbiamo tenere a mente l’atteggiamento di ognuno di noi.

È importante, però, che chi riveste ruoli istituzionali inviti alla responsabilità e al rispetto delle regole, non alle infrazioni e alla ribellione. Il contrario è a nostro avviso un fatto gravissimo, utile a generare soltanto più confusione nella cittadinanza.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Glauco G. 2021-01-18 15:50:30
Le attuali limitazioni, probabilmente, sarebbero più leggere se ci fosse una maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti noi.??????? vi ci mando subito opppure piu' tardi? ma non vi sentite mentalmente inadeguati quando scrivete queste boiate?
alessandropirani 2021-01-25 11:54:29
Tu invece le boiate non le scrivimi mai.
Ma d'altronde neanche ti firmi.
Glauco G. 2021-01-28 16:41:54
@alessandropirani ho già argomentato in altri articoli la "boiata" scritta in questo articolo...vada a leggerli e poi giudichi liberamente...capisco per per lei il problema e la relativa soluzione sta tutto nel cittadino e libera da ogni colpe il politico che ha sempre fatto bene (ovviament esolo il PD)...per lei siamo noi citatdini che prendiamo un panino al parco che facciamo fallire l'economia costringendo tutti a satre a casa..cio lo accetto...davvero..ma non lo condivido perchè per me è come credere a Babbo natale...ma lei è livbero di credere a tutto quello che il partito le dice...ci mancherebbe...per me il probela sta nei politici ...che hanno sventrato la sanità Italina fino al punto che per uscirne puliti sono costretti a puntare il dito su di noi adottando politiche che limitano la libertà umana.....un virus che poteva essere affrontato senza problemi con ospedali migliori e personale più numeroso e meglio preparato rispetto a quelli attuali in uso in Italia ed Europa.. e come sempre..io parlo per documentazione..non credetemi mai..ma andata a documentarvi e poi ne parliamo..non venite a commentare perchè il PD vi dice che dico falsità....se lei giudica una boiata (e quindi pensa che il virus sia colpa del cittadino e non del politico)...beh forse avrà ragione lei ma attenda 10/15 anni e vedremo cosa diranno di questo periodo..... Di sicuro..non giudico attendibili le sue critiche perchè ha dimostrato sempre e solo di essere un uomo di partito e non un cittadino pernsante...quendo anche lei sarà svincolato dalla tessera di partito..forse ci saranno discussino più democratiche...fino a quel giorno..tranquillo..ha ragione il suo PD che fino ad oggi ha salvato (in regione mi sembra si Volpini il super Eroe che ha salvato tutti..coisì ricordo in un articvolo del PD)....e sta salvando il mondo..ci stanno salvando dall'estinzione umana e siamo noi i dannati che, con un panino, siamo il male che vuole uccidere tutti...ogni persona ha i sui pensieri. però voglio essere sincero senza nessuna offesa....Spero non avere mai i suoi perchè oggi li reputo solo dei semplici incubi da dormita notturna (dopo una cena pesante)..io ogni mattina (per fortuna) mi sveglio e contiunuo a vivere con i miei pensieri e abbandano i suoi incubi ma se dovessi vivere con la certezza che siamo noi il danno perchè non stiamo a casa...vivrei una vita che non voglio vivere........lei faccia quello che vuole.
Glauco G. 2021-01-28 16:46:36
Vediamo se a mo di pallottoliere invece le faccio capire che il mio nick è una firma....prima esiste una parola ... un certo "Glauco" che significa: Deriva dal nome greco antico Γλαῦκος (Glaukos), latinizzato in Glaucus, basato sull'aggettivo γλαυκός (glaukos), che può voler dire tanto "scintillante", "brillante" quanto "verdeazzurro", "ceruleo", "celeste", "grigio bluastro"[1][2][3][4][5][6][7]: per la precisione, tale termine venne usato dapprima da Omero per definire il mare con il significato di "argentato", "luccicante", e poi da altri scrittori, che lo usarono con il senso di "verde bluastro" o "grigio bluastro", in riferimento alle foglie dell'ulivo e al colore degli occhi (e proprio in ragione dei suoi occhi brillanti, il nome greco del gufo era glaux)[9].Si tratta di un nome di tradizione classica, portato da numerosi personaggi della mitologia greca, fra cui spicca Glauco, un pescatore divenuto dio marino e innamorato di Scilla, ricordato da Virgilio e da Dante e a cui s'ispirano opere di D'Annunzio e Morselli[2][3][4][5][6][7]. In Italia è attestato in tutte le regioni, ma specialmente in Lazio, Veneto e Friuli-Venezia Giulia e, per il femminile, in Liguria[5].La forma portoghese Gláucio riprende il cognomen romano Glaucia, che ha la stessa origine[8].....Questa parolina magia è un nome..e, come ogni essere umano nel mondo mi è stata "affibiata" aquando sono nato...se mi chiamate Glauco io mi giro..se mi chiamate sconosciuto io non mi giro..lo capisce che già questa è una sorta di firma virtuale vero? pooi esiste quella cosa strabna che sta subito dopo il MIO nome di internet...una sorta di riga tutta curva che assomiglia a questa "G" seguita da un punto..quella si chiama INIZIALE...può raprrensentare ogni cosa ma potrebbe essere l'inziale del congome...e contribuisce a dar euna firma virtuale...quindi..alla luce di questa cosa..dove sta la mi NON firma? vuole il cognome per intero, il mio codice fiscale, la mia carta di credito e bancoma? come mai questo interesse morboso nel capire chi sono come sono e dove sono? mi devo preoccupare oppure ci vfermiamo allamia firma attuale?
Glauco G. 2021-01-28 16:48:13
finito con le boiate oppure vuole andare avanti? io adoro dare seguito alle boiate con fatti più oggetivi che semplici insulti e accuse...siamo ddifferneti lo so ma io amo essere così.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura