SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

I partigiani cristiani di Senigallia piangono Angelo Sferrazza

Il ricordo di Franco Porcelli

Lutto

Prima anticipata da Gastone Mosci da Urbino e poi confermata da Caterina dell’ANPC nazionale, l’altra sera è purtroppo arrivata la triste notizia della scomparsa del caro Amico Angelo Sferrazza.


L’ultima volta che ci siamo sentiti risale a quest’estate quando dalle Acli di via Cavallotti, dove sta transitando la ns. sezione locale dei Partigiani Cristiani, io, Gastone, Fabio ed altri ancora lo abbiamo chiamato al telefono per proporgli il ‘lancio’ del libro di Sveo Sanseverinati “Ricordi” che riguarda il Passaggio del Fronte nel senigalliese.

Un po’ più indietro ricordo ancora Angelo, dinamico e tutto azione, che ci sollecita a Palazzo Mastai e poi ‘Dalla Bice’, l’accogliente ristorante vicino a casa sua a Senigallia. Sì vicino a casa sua, perché Angelo – a noi noto dai tempi della RAI di Bernabei/Dipartimento Scuola Educazione – era a metà anche senigalliese essendosi imparentato, per via della moglie, coi concittadini dr. Dante Enea e dr. Sergio Fiora, il Segretario del Comune.
Queste le radici, per le quali ed oltre le quali siamo vicini ad Angelo; a Fano con Gastone ci rappresenteranno gli amici del circolo ‘Maritain’. Poi a Senigallia, più in là, faremo qualcosa anche noi con l’aiuto di don Maurizio Gaggini, il cappellano volontario dei Partigiani Cristiani senigalliesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura