SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Commosso ricordo a Senigallia di Wilma Durpetti

Tanti hanno voluto omaggiare una autentica "memoria storica della città"

1.214 Letture
commenti
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Wilma Durpetti

In tanti pure sui social hanno espresso il cordoglio per la scomparsa di Emilia “Wilma” Durpetti, ricordata in queste ore anche dall’amministrazione comunale e dall’ex sindaco Maurizio Mangialardi.


La donna, che aveva 92 anni, era una autentica memoria storica della città e si era sempre distinta in ambito culturale: scrittrice e poetessa, aveva saputo raccontare le tradizioni popolari locali, dando dignità al dialetto.

“Wilma” Durpetti aveva animato l’attività dell’associazione Rione Porto, di cui era stata tra i fondatori, e della compagnia teatrale “I Mazzamurei”, a cui aveva donato diverse sue opere.

Tra i ricordi quello degli Amici del Molo, che hanno sottolineato:
“Sei stata una persona incredibile, cara Wilma. Hai messo simpatia e generosità in tutto quello che hai fatto. Per questo ti abbiamo voluto tutti un gran bene e ci mancherai terribilmente”.

Giovedì 19 novembre, nel piazzale antistante la chiesa delle Grazie, alle ore 10, ci saranno la benedizione e poi la tumulazione della salma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura