SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due appuntamenti col Rotary Club di Senigallia

Si discuterà della vita nella nostra Regione ai tempi del covid

RCR Agricoltura - Giardinaggio - Raccogli olive elettrici Castellari - Ostra
Evento Rotary
Due nuovi interessanti appuntamenti aperti al pubblico sulle pagine facebook @rotaryclubsenigallia e @oncologiamarche dove sarà possibile seguire, in diretta online, i seguenti webinar.
 

Giovedì 12 novembre ore 18.30 “Progettare  il futuro” – Interverrà Michele Bresciani, membro del Rotary e-club Due Mondi–Spoleto, fondatore dell’accademia di formazione il mio  valore che affronterà il tema “Come prendiamo le nostre decisioni? Le regole dell’influenza, le tecniche di persuasione e i confini etici”. Sarà inoltre presente Marco Agujari, Co-fondatore e Past President Rotary e-club Due Mondi-Spoleto; quale esperto scientifico del Centro di Aggiornamento, Formazione e Ricerca interdipartimentale Università di Pisa ed in veste di referente del progetto del Distretto Rotary 2090 Master and Job, illustrerà le tante opportunità che l’iniziativa può avere per le imprese ed i giovani del nostro territorio. Con la partecipazione del Rotaract Club Senigallia.
 
Giovedì 19 novembre ore 18.30 “Assaporiamo la vita” – Interverrà lo Chef 3 Stelle Michelin Mauro Uliassi, vera eccellenza internazionale espressa dalla città di Senigallia, che regalerà agli intervenuti uno show cooking durante il quale spiegherà il suo personale ed originale modo di assaporare la vita. 
 
Gli eventi, frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte, con il supporto di Bristol Myers Squibb e fortemente voluti anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, si propongono di affrontare varie tematiche riguardanti la vita della nostra Regione ai tempi del COVID analizzandone gli effetti sulle dinamiche economiche, sociali e culturali locali. 
Presentando l’iniziativa che sarà divulgata anche all’interno del Distretto Rotary 2090, la presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Si tratta di due webinar organizzati dal Rotary Club di Senigallia in partnership con le associazioni di volontariato della Marcangola. Gli eventi rientrano nel progetto rotariano COVID19 – COnnecting VIral Districts19, che prevede incontri online con l’obiettivo di fornire periodicamente e costantemente informazioni corrette per supportare le persone in questo periodo di incertezza, confusione e paura in rapporto al momento storico di pandemia che stiamo vivendo. La pandemia ha avuto un impatto importante non solo sulla salute delle persone e sulla sanità, ma anche sull’economia e opinion leader del settore hanno analizzato in maniera efficace la condizione attuale fornendo spunti di miglioramento per il futuro”.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura