SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia costretta allo stop, parla il preparatore atletico Massimo Massi

"Allenamenti a casa per tenere alta la condizione"

1.047 Letture
commenti
Salumificio Angeloni - Salumi della tradizione marchigiana - Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Massimo Massi

Col campionato fermo almeno fino al 10 gennaio 2021 per il coronavirus, anche se la Vigor già il 13 dicembre 2020 dovrebbe recuperare una partita a Montefano (quarta giornata), per l’ambiente rossoblù nel resta che tenere elevati entusiasmo e condizioni fisica in vista del ritorno sul rettangolo di gioco, che si spera non troppo lontano.


Massimo Massi, preparatore atletico rossoblù nonché ex portiere vigorino, racconta le difficoltà e le scelte che un preparatore deve affrontare in un frangente come questo.

“Nel mondo del calcio ci sono già difficoltà a mantenere la forma fisica di una squadra per 8-10 mesi – sostiene Massi -. Quest’anno giocando e allenandoci a singhiozzo, ci sono ancora più complicazioni. Il programma di allenamenti fornito ai giocatori da eseguire a casa ha l’obiettivo di mantenere la condizione atletica raggiunta nelle scorse settimane di preparazione”.

Altro interessante spunto di riflessione di Massi riguarda la pianificazione del lavoro decisa assieme al mister Aldo Clementi:

“Alla base di un programma di attività fisica c’è sempre un obiettivo da raggiungere. Non avendo certezze inerenti all’evoluzione della pandemia, è ancora più complicato valutare carichi di lavoro ed eventuali riposi. E’ un problema che avranno ovviamente come noi tutte le squadre in questa stagione atipica”.

Resta al momento confermata la data del recupero sul campo del Montefano previsto per domenica 13 dicembre:

“Speriamo che avremo a disposizione alcune settimane per poter lavorare tutti insieme prima di tornare a giocare una partita ufficiale”, conclude Massi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura