SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Black Friday: un’occasione per risparmiare per i regali di Natale

Cosa acquistare durante il Black Friday

Black Friday

Mancano poco meno di due mesi al Natale ed è ormai giunto il momento di pensare ai vari regali. In questi giorni, però, arriverà una grossa occasione per risparmiare sui regali di Natale: il Black Friday.

Si tratta di una ricorrenza nata negli Stati Uniti che in pratica dà inizio allo shopping natalizio. L’eco di questa ricorrenza è così forte da essere ormai arrivato anche in Italia, sempre più presente, anno dopo anno.

L’origine del termine Black Friday deriva dalla rielaborazione del termine stesso. Il Black Friday è il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento (che ricorre ogni anno il quarto giovedì di novembre), altra ricorrenza tipica degli USA.  Il primo uso conosciuto del termine “Black Friday” per riferirsi appunto al venerdì dopo il Ringraziamento avviene nella rivista Factory Management and Maintenance nel novembre 1951 e di nuovo nel ’52. Non si trattava però di un uso molto lusinghiero, perché alludeva all’usanza dei lavoratori di “ammalarsi” il giorno dopo il Ringraziamento, per avere in pratica un fine settimana di quattro giorni. In ogni caso non è palesemente questo il significato che ha preso piede.

Il primo Black Friday è stato celebrato a Filadelfia quando la città si paralizzò totalmente a causa della frenesia degli acquisti natalizi. Sarebbe insomma più un nome derivato da una causa, che non il contrario. Così lo descrive ad esempio il The New York Times il 29 novembre 1975, riferendosi appunto al giorno più frenetico per trafficato e shopping di Filadelfia, ma è solo negli anni ’80 che il termine guadagna trazione e diventa di uso più comune in tutti gli Stati Uniti.

Come detto il Black Friday ricorre ogni primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Quest’anno è previsto il 27 novembre, mentre il 30 novembre si celebrerà il Cyber Monday. Si tratta di un’altra giornata di offerte, ma relative prettamente all’elettronica di consumo.

Cosa acquistare durante il Black Friday

Sono tante le offerte da non farsi scappare per questo giorno di shopping online. Sul web, infatti, è possibile trovare numerose offerte di profumi e cosmetici. È possibile, ad esempio, sfruttare occasioni circa formati speciali. Come nel caso del Black opium di Yves Saint Laurent. Tale celebre fragranza è disponibile ad un prezzo molto vantaggioso durante il Black Friday. Opium è un profumo femminile e sensuale. Le note fruttate di testa a base di pera si mescolano ai fiori d’arancio e al pepe rosa. Nel cuore troviamo accordi di caffè e gelsomino. Infine nel fondo domina la nota calda della vaniglia.

Ovviamente il Black Friday in arrivo può essere un’ottima occasione anche per acquistare cosmetici online usufruendo delle tante offerte e dei prezzi iper vantaggiosi che si possono trovare durante questo giorno di shopping sfrenato. Ed anche in questo caso le opportunità sono tante, dal fondotinta ai rossetti, passando per il mascara e fino ad arrivare alle varie composizioni combinate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura