SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piano Pandemico, Area Vasta 2: in arrivo dei container per aumentare i posti letto

L’obiettivo è quello di essere preparati per un eventuale aumento di pazienti positivi così da poterli gestire con percorsi separati

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Ospedale Senigallia, Pronto Soccorso di Senigallia

Nuovi posti letto per l’osservazione breve. È quanto previsto  nel piano pandemico dell’Area Vasta 2 che installerà a breve dei container all’esterno del pronto soccorso degli ospedali di Senigallia, Jesi e Fabriano.

Per quello che riguarda Senigallia e Jesi si tratterà di ospitare i pazienti del reparto di emergenza risultati negativi al tampone, in attesa di trasferirli presso un reparto o di essere dimessi.

L’obiettivo è quello di essere preparati per un eventuale aumento di pazienti positivi così da poterli gestire con percorsi separati all’interno dell’ospedale. In questo modo i pazienti negativi verranno lasciati nei container. Il piano pandemico, che si attiva in fase di emergenza, prevede inoltre per il nostro nosocomio la possibilità di attivare fino a 30 posti letto nell’ex Ortopedia per pazienti positivi ma che non necessitano di essere intubati. 

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2020-10-30 11:42:46
Occhio che i container non sono il massimo quando le temperature salgono molto oppure scendono molto e non vanno per nulla bene quando devi farci stazionare una persona che soffre di claustrofobia (devi prevedere che non tutti amano stare chiusi in una scatola)...ovviamente avrete sicuramente predisposto condizionatori e caloriferi ma attenzione a non prendere materiale (credo in affitto) che verrà utilizzato per max 2 volte prima di risultare inadeguato..l'ospedale (per come so io) ha molti spazi vuoti..eventuali soldi (dell'affitto) li dirottterei per attrezzare meglio le zone poco utilzzate (oppure del tutto chiuse) dell'ospedale (grazie alla passata giunta regionale che ha chiuso molti reparti)...credo che il mio pensiero risulta negativa solo per una cosa.....non godrà molto dell'impatto mediatico (cosa molto utile e bella oggi giorno...purtroppo) ma decisamente più efficace. Secondo me ovvio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS