SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Chi sta al vertice dovrebbe dare l’esempio, invece…”

Mangialardi interviene sulle parole di Acquaroli sull'app Immuni

1.162 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Maurizio Mangialardi
“Chi ricopre ruoli di vertice nell’Amministrazione pubblica dovrebbe essere il primo a dare l’esempio, soprattutto quando in gioco c’è la salute pubblica.
 

Evidentemente non la pensa così il presidente Acquaroli, checon la sua incauta e ingiustificata esternazione sull’app Immuni, non solo ha creato un corto circuito istituzionale con le autorità sanitarie del Paese, ma di fatto ha depotenziato nelle Marche uno strumento utile a contenere il contagio. Il tutto mentre il governo e le altre Regioni italiane stanno facendo il possibile per evitare che il Paese ricada in un nuovo lockdown che potrebbe comportare danni irreversibili all’economia dei nostri territori”. 
 
Così Maurizio Mangialardi, consigliere regionale del Partito Democratico all’Assemblea legislativa delle Marche, stigmatizza le dichiarazioni del neo presidente Francesco Acquaroli, il quale ha dichiarato a Rai News 24 la sua volontà di non scaricare l’app Immuni, ritenuta a suo parere inutile.
 
“Evidentemente – continua Mangialardi – la tragedia che questa regione ha vissuto nella scorsa primavera non è stata di lezione. A questo punto spero vivamente che il neo presidente non voglia davvero accordarsi allo stuolo di negazionisti del Covid, sposando le loro assurde teorie cospirazioniste. Da parte mia, oltre a invitare i cittadini a scaricare Immuni perfavorire il tracciamento dei contagi e contribuire al loro contenimento, chiedo al presidente Acquaroli di intervenire con maggiore responsabilità sui temi che riguardano letteralmente la vita delle persone e, quindi, di rivedere pubblicamente la propria posizione invitando i marchigiani a utilizzare questa app”.
 
Da
Maurizio Mangialardi
Commenti
Ci sono 9 commenti
fra77 2020-10-09 10:18:10
Penso che Acquarello non sa neanche come si scarica la App Immuni,inoltre non sa mettere in fila una frase di senso compiuto che indichi almeno un oggetto reale del discorso anziché luoghi comuni e propaganda da bettole.
Qui il problema si fa sempre più grosso e serve che tutti diano una mano,ad esempio scaricando l'applicazione,anziché fare sempre domande e dubitare sempre su tutto.
Mario2 2020-10-09 10:57:06
Senti da che pulpito arriva la critica, regionali perse, comunali perse, processo a carico e ancora ha la presunzione di dispensare verità.
francesco. 2020-10-09 11:23:58
Peggio di Acquarello c'è solo chi ha perso contro Acquarello...e non di poco! Scendete dal piedistallo.
Glauco G. 2020-10-09 11:51:30
Dato preso da internet….Ottobre 2020 …app immuni scaricata dal 14,7% della popolazione delle marche….15,5% emilia romagna, 11,5% Friuli, 13,6% lombardia, 12,4% veneto, 14,9% umbria ecce cc ..non si supera il 15% in tutte le regioni e si arriva al 7,8% in sicilia ….a cosa serve questa inutile app??? Ma ci state con la testa oppure parlate per partito preso come sempre? Serve immuni per aiutare a sconfiggere un virus? Oppur serve un ospedale attrezzato con personale adeguato? Non abbiamo nulla di tutto ciò e oggi parlate di app? ma parlate di ospedali distrutti da voi e poi di una inutile app che non serve a nulla perché scaricata da 4 gatti…(non hanno scaricato nemmeno quelli di sinistra sia ben chiaro)….Una percentuale così inutile crea un’app inutile…non è più un fattore di “società” oppure che va sponsorizzata affinchè la popolazione la scarichi perché tutti la conoscono ma nessuno la scarica….fatevene una ragione….... me ne frego se uno di sinistra oppure di destra parla a favore oppure contro…faccio quello che voglio con questa app e il popolo ha già deciso che l’app è una cosa inutile…magari domani tutti la scaricheranno ma oggi è inutile e voi vi scagliate già contro il presidente di regione per questa cosa? È questo il vostro esempio di fare opposizione? Siamo messi bene!! Pensiamo a ripristinare gli ospedali che avete distrutto e poi parliamo una banale app che deve dare solo sicurezza apparente ma a che nulla serve per sconfiggere il virus…. Oppure volete affidare ad una app il controllo del virus? Davvero Sig. Mangialardi trova così importante l’app per tenere sotto controllo il virus? Meno male non ha vinto le elezioni (mi viene da pensare perché dovete evitare di distruggere il sistema sanitario e non criticare chi non trova idonea alla vera lotta contro il virus una semplice app..la capisce la differenza? Faccia opposizione non chiacchere da bar…contiamo su quello perché serve sempre opposizione vera …se ha voglia di chiacchere sull’app venga al bar invece di stare in regione…al bar è lecito e divertente sfidarsi su queste cose così frivole come l’app.. in regione serve ben altra cosa. Iniziamo male Sig. Mangialardi. La perdono (anche se il mio perdono non serve e vale a zero ovviamente) perché ancora gli brucia ma si faccia passare il bruciore e faccia il politico serio. Ha perso per fare le chicchere da bar…non gli è servita da lezione? Grazie
BlackCat
BlackCat 2020-10-09 12:27:38
Acquaroli ha dimostrato di non capire un tubo, ne di come funziona l'APP ne di cosa si tratta. Insomma, iniziamo male camerati, molto male! Nei paesi dove la pandemia è sotto controllo (corea, nuova zelanda ecc..) hanno usato:
1) Mascherine
2) Distanziamento
3) Lavare le mani
4) Tracciamento con APP
5) Tamponi

Togli una cosa di questa e viene giù tutto. Magari se imparassimo a copiare chi è stato più bravo di noi forse ce la caviamo. Non credo che con Acquarolo ce la faremo.
Glauco G. 2020-10-09 14:29:03
@BlackCat..ma davvero stai parlando contro Acquaroli sul discorso App? colpa sua se è già fallito il progetto App? colpa sua se tutte le regioni hanno percenuali di attivazione sotto il 15%? colpa sua se la MAGGIORANZA degli ITALIANI e no dei marchigiani ha già deciso da tempo di NON scaricarla? lui parla per come sono le cose...non funziona non piace e non serve a nulla se non la si scarica tutti quanti(cosa che vedo praticamente impossibile oramai)...quindi bisogna sopperire ad una App con strutture migliori e prevenzione migliore ....ma davvero pensate che se non si scaricherà l'APP saremo tutti morti ? davvero pensate che se scaricheremo l'app allora sconfiggeremo il virus? contenti voi
mik76
mik76 2020-10-09 14:40:16
a Senigallia più che l'app immuni dovrebbero distribuire casse di malox (per chi ancora si sta mangiando il fegato) e preparazione H (per i bruciori di cu..)
favi umberto 2020-10-10 10:21:29
No Glauco. BlackCat ha perfettamente ragione l'intervento di Acquaroli è spiazzate fuori luogo e dannoso fatto solo per distinguersi dal governo centrale ma ha sbagliato modo e tempo; il suo intervento è controproducente se comincia cosi comincia male. Era indubbiamente meglio se avesse taciuto
Glauco G. 2020-10-12 09:23:54
@favi umberto, dove sarebbe la novità politica? non è spiazzante fuori luogo e dannoso dire sempre che la destra è fascismo puro? dire che l'oppositore è solo un buffone? insultare ogni individuo che non la pensa come te? è la politica...Acquaroli va contro il governo perchè di destra..non ci vedo nulla di nuovo e nulla id dannoso...come la sinistra va contro la destra..nulla di nuovo nulla di dannoso...per fortuna abbiamo un sindaco che sta con la regione e non contro...detto questo? davvero continuate a scandalizzarvi su una cosa come l'app più inutile italiana? se Acquaroli farà solo questo di dannoso...per me potrà dirlo ogni giorno che fa schifo come app. ...ma sono sicuro che non farà solo quello male ma anche altro (l'erore è sempre dietro l'angolo per oigni essere umano che fa ...non sbaglia solo chi parla... per tantissimi anni era la destra a non sbagliare mai..ora, per 5 anni, sarà la sinistra a non sbagliare mai..) i danni della destra sono sanità distrutta terremoto mai riscontruito..alluvioni ecc ecc...vedremo i danni della destra..per ora solo una chicchera su una app inutile..magari si fermasse a quallo. Mi dispiace per voi due che vi scandalizzate per le pochezze e magari ve ne fregate della distruzione fatta da altri
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura