SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

“La prova che il centro-sinistra, senza la sinistra, non vince”

Battisti: "cominciamo a dialogare tra noi"

1.621 Letture
commenti
Paolo Battisti nella redazione di Senigallia Notizie
Volpini rispetto al primo turno ha perso circa 750 voti voti. Quindi sono stati gli stessi elettori di Volpini che non lo hanno voluto come Sindaco, perché se solo avesse riconfermato i ‘suoi’ voti, al ballottaggio avrebbe vinto. 
 

Il Pd dopo 25 anni ha regalato la Regione alla destra, dopo 70 anni ha regalato Senigallia alla destra e, la colpa di questa sconfitta è solo da attribuire a questo partito, che da troppo tempo ormai ha perso la propria identità e brancola nel buio.  
 
Detto questo, L’altra Senigallia e Rifondazione Comunista hanno triplicato i voti rispetto alle precedenti elezioni. Ma il Pd arrogante e padrone non ha voluto mai parlare, almeno con noi. Dopo l’uscita fascista di un neo-consigliere comunale, ho chiesto io un incontro con Volpini per vedere se c’erano possibilità di dialogo e fare fronte comune contro la destra. 
 
Con lui ho discusso non di poltrone né di incarichi, ma di Ospedale, Infermiere di Quartiere, Lavoro, Consigli di Frazioni. C’era ancora margine per vincere le elezioni. Mi ha detto: “Sento i miei  e ti faccio sapere”. Ancora aspetto una chiamata. L’ultimo di centinaia di errori. 
 
E allora forse è ora di capire che il centrosinistra, rinforzato spesso al centro e ancora peggio a destra, senza sinistra non vince. E che questo può considerarsi in tutto e per tutto il funerale di questo progetto politico. 
 
Il Pd, con una classe dirigenziale vetusta, che non ha permesso da decenni un ricambio generazionale, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare sul territorio, un tempo forza e risorsa imprenscindibile. 
 
La destra non si batte facendo leva solo tirando fuori antifascismo e liberazione sotto elezioni. Ci vuole, soprattutto, dimostrazione di essere diversi. Diversi da chi mette il profitto ed il capitale davanti a tutto. Diversi da chi percorre la strada del ‘chi è più duro la vince’. Diversi da chi distrugge la sanità, il welfare e l’ambiente per fare cemento. 
 
Se ci limitiamo ad essere uguali a chi diciamo di opporci, la gente non capirà mai la differenza tra noi e la destra. Facciamo un bagno di umiltà, cambiamo rotta e cominciamo a dialogare tra noi e, soprattutto, a parlare con i cittadini dei problemi quotidiani. E facciamolo tutti i giorni, non solo qualche settimana prima di ogni elezione.
 
Solo così metteremo in crisi il centro-destra, diventeremo di nuovo credibili e saremo pronti per la prossima tornata elettorale.  
 
Paolo Battisti
(Coordinatore L’altra Senigallia con la Sinistra)
 
 
Commenti
Ci sono 6 commenti
henry
henry 2020-10-06 11:56:57
....atto 1 votazioni - Battisti : Mai con il PD, mai con Volpini !!
....atto 2 pre-ballottaggio - Battisti : Se volpini mi ascolta avrà tutti i miei voti :-)
....atto 3 pre-ballottaggio : Volpini non calcola di striscio a Battisti !!
....atto 4 pre-ballottaggio - Battisti : Volpini non mi considera ? Allora niente voti a Volpini
....atto 5 finale - Battisti : Mai col PD, mai con Volpini !! ahahahaha
....si capisce subito quando qualcuno pensa al bene della città !! Bella figura, complimenti !!
....non perda tempo a rispondere, che tanto non la leggo, i fatti parlano chiaro !!
....ONORE alla Diamantini ed a Merli, avete perso ma siete stati COERENTI !!
Glauco G. 2020-10-06 12:25:53
La sinistra a regalato la regione? la sinistra a regalato la coittà? sia ben chiaro una cosa..la regione e la città non appartiene a nessun movimento politico..noi non siamo un regalo di nessuno..noi votiamo e decidiamo chi mettere a goveranre...voi sietesolo uno dei tanti partiti che offrono il loro "servizio" a noi cittadini...voi lavorate per noi..non noi per voi...che vi sia ben chiaro per sempre...ok? so bene che voleva dire altro con quello squallido termine ma la sua scelta di parole fa capire che la sinistrra possedeva e continuerà a possedere regione e città..voi governate (quando noi ve lo permetteremo) non possedete nulla. detto questo IN BOCCA AL LUPO AD OLIVETTI
BlackCat
BlackCat 2020-10-06 13:11:19
Bravo Battisti!
Ingrao
Ingrao 2020-10-06 17:07:32
Ma non eri con i popolari?
Porcelli mi pare.
favi umberto 2020-10-07 08:51:23
Il comunicato di Battisti fa solo vomitare. E' evidente che mira solo ad un suo incarico altrimenti la sinistra come la destra devono essrere coalizzati ed uniti a prescindere!!!! presentarsi divisi con liste contrapposte non giova a nessuno!!!! HAI CAPITO BATTISTI? Il risultato non è solo colpa del PD anche tu hai la tua buona parte di responsabilità!...
alessandropirani 2020-10-07 12:26:03
Il signor Battisti, è tra i più responsabili della sconfitta del cx sinistra insieme a Campanile, Monachesi e Perini.
In maniera diversa, certo.
E nonostante tutto ancora parla.
Quando inizia a lavorare signor Battisti?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura