SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volpini sui disservizi odierni in alcune scuole cittadine

"Le famiglie hanno subito disagi che non devono più verificarsi per il ballottaggio del prossimo 4 e 5 ottobre dovranno esserci tutte le garanzie"

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Fabrizio Volpini

“Capisco l’indignazione delle famiglie degli studenti che questa mattina hanno avuto problemi con il rientro a scuola a causa della mancata sanificazione in alcuni plessi scolastici. Anch’io, da genitore, trovandomi in una situazione del genere sarei arrabbiato”. Commenta così il candidato Sindaco Fabrizio Volpini quanto accaduto in alcune scuole del territorio alla riapertura dopo la chiusura per i seggi elettorali.

Diverse famiglie mi hanno contattato lamentando quanto accaduto, ossia che alcune classi dell’istituto Comprensivo Senigallia Sud – Belardi non hanno potuto riprendere regolarmente le lezioni a causa della mancata sanificazione degli ambienti scolastici – riferisce Volpini – si tratta ovviamente di un fatto grave rispetto al quale ho chiesto chiarimenti. Da quanto mi è stato riferito, in molti plessi del territorio le operazioni elettorali si sono protratte fino a tardi nella giornata di martedì. Appena chiusi i seggi, la ditta incaricata di effettuare le sanificazioni è intervenuta contattando i vari dirigenti scolastici per una collaborazione in modo da poter assicurare l’intervento anche a tarda ora. Cosa che è regolarmente avvenuta in tutti gli altri plessi scolastici del territorio. Ora va chiarito cosa non è andato come doveva andare nel caso del Comprensivo Senigallia Sud – Belardi”.

Volpini lancia anche un monito affinché, in vista del ballottaggio, non si ripeta un simile fatto. “Le famiglie hanno subito disagi che non devono più verificarsi – conclude Volpini – per il ballottaggio del prossimo 4 e 5 ottobre dovranno esserci tutte le garanzie affinché gli studenti tornino regolarmente in classe, in totale sicurezza e con tutti gli ambienti adeguatamente sanificati”

Fabrizio Volpini
Candidato Sindaco

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2020-09-24 09:59:18
Ma questo candidato ha capito che fino a 5 minuti fa la regione e il comune era governato dal suo stesso partito? inizio a dubitare che non ha più le idee chiare nemmeno sul partito di appartenza..lo capisce che la sanità è a picco perchè il PD ha governato in un determinato moodo (e lui stesso aveva incarichi importanti in materia) e che la situazione attuale è figlia del ooro operato? lo capisce che è il PD che ha organizzato i seggi e che il casino fatto è figlia del loro operato? Lui lo sa che Mangialardi è ancora un suo "compagno2 e non un suo rivale politico? Lo sa che i problemi che ci sono oggi sono stati ccreati da loro oppur eno? boh..non capisco proprio queste usciti così' infelici
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura