SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Amministrative, PD: si candida al consiglio Margherita Angeletti per Volpini Sindaco

"Il desiderio di aiutare chi ha bisogno e l’amore per la mia città, mi hanno convinto a mettermi di nuovo in gioco"

1.418 Letture
commenti
Margherita Angeletti

Mi chiamo Margherita Angeletti, senigalliese purosangue, mio padre operaio e mia madre di origine contadina, mi hanno educato alla perseveranza, al senso di sacrificio, allo spirito di servizio ed all’altruismo.

Adolescente negli anni ’70, ho frequentato il Liceo Classico Perticari, e con una assidua partecipazione alle prime assemblee studentesche, è nata la mia coscienza politica. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e mi sono successivamente specializzata in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Bologna.

Nella vita ho la fortuna e l’onore di svolgere la professione di medico di famiglia che mi permette di essere quotidianamente a contatto con persone differenti per età, cultura ed estrazione sociale, che mi rendono spesso partecipe dei loro problemi.

Nel poco tempo libero mi occupo delle diseguaglianze impegnandomi in associazioni di volontariato che mi hanno portato ad esercitare la mia professione anche in paesi più sfortunati del nostro e a capire e curare ferite invisibili. Ciò ha contribuito ad allargare i miei orizzonti e ad un arricchimento intellettuale. Ai salotti eleganti preferisco i quartieri popolari e le strade dove posso incontrarmi con la gente , rendermi partecipe delle loro difficoltà e cercare le soluzioni.

Mi batto perché tutti abbiano gli stessi diritti e gli stessi doveri .Detesto i clientelismi e non amo le apparenze. Sono orgogliosa di Senigallia, ormai famosa in tutta Italia per la sua bellezza e la sua eleganza, mi piace la domenica mattina fingere di essere una turista e fotografare le vie , le piazze ed il porto e desidero che tutti i suoi cittadini possano continuare ad esserne orgogliosi .

Dal 2005 svolgo attività politica all’interno del Partito Democratico prima come Consigliera di Circoscrizione e poi come Consigliera Comunale e Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali.

Il desiderio di aiutare chi ha bisogno e l’amore per la mia città, mi hanno convinto a mettermi di nuovo in gioco; offro la mia esperienza unita alla passione, all’impegno ed al cuore.

Commenti
Ci sono 2 commenti
mik76
mik76 2020-08-21 01:08:27
Mi batto perché tutti abbiano gli stessi diritti e gli stessi doveri. Bene, ci spiega perché il PD si è rifiutato di fare le primarie ed in barba al proprio codice etico candida un personaggio che deve affrontare un processo? Grazie
francesco. 2020-08-22 15:31:53
Cara dottoressa, come si fa a curare la salute, soprattutto quella dei più piccoli, se a Marzocca da tre anni il campo sportivo non viene messo a norma per puri problemi " burocratici " e la palestra è fatiscente. Sono sicuro che il Sindaco e l'assessore ( in ) competente non l'abbiano informata, perché se no lei avrebbe fatto qualcosa. Lo sport è alla base della salute fisica e mentale dei ragazzi, faccia qualcosa entro il 20 settembre se può, altrimenti si voterà nostro malgrado......
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno