SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Estate in Italia: quali sono i migliori siti per l’intrattenimento

Stagione da vivere all'insegna del gioco, del divertimento e dell'intrattenimento, restando naturalmente connessi

Indirizzo web

Abitualmente l’estate rappresenta il tempo ideale per lo svago e il relax, impegni lavorativi e di studio permettendo.

Oltre al riposo e alle vacanze in cui la maggior parte delle persone rompe la propria routine quotidiana fatta di orari e ritmi di lavoro e gestione del proprio tempo libero, sempre più ridotto, c’è quindi la possibilità di concedersi e concentrarsi sull’intrattenimento. Oggi intendiamo una delle forme di svago più diffuse e praticate la ricerca di siti di intrattenimento, che possono quindi variare in base alle esigenze, ai gusti e alle proprie skills.

Tra i siti maggiormente visitati non possono certo mancare quelli dedicati allo streaming digitale di film e serie tv, rappresentato da Netflix, Prime Video e da Disney Plus, che ha fatto la sua prima apparizione durante lo scorso marzo 2020. Parliamo quindi di audiovisivi che il più delle volte rappresentano per il pubblico medio l’ideale momento di svago durante il weekend, a fine giornata e perché no, anche durante una particolare estate come questa per l’Italia e per il resto del mondo. Alzi quindi la mano chi non ha già pensato alla binge watching della serie tv di cui tutti gli amici, colleghi, fidanzata, ci ha parlato per settimane. Quale momento ideale quindi, questa estate per staccare la spina e per dedicarsi alla visione di una buona serie tv, dei nuovi film in catalogo e dei tanti interessanti documentari presenti su queste piattaforme dedicate allo streaming online.

Per chi invece desidera svolgere un ruolo attivo, seppur in versione interattiva, si consigliano siti volti al gioco digitale, che possono essere dedicati al gaming, agli eSport o al gambling online. Le categorie di gioco sono sempre di più e sono molto diffuse su vasta scala, per il pubblico odierno. Prendiamo il caso del gambling con i casinò online sicuri in italia i quali consentono di accedere con facilità e comodità anche da dispositivo mobile e fare il proprio gioco in sicurezza. Un settore, quello del gioco online che in Italia durante gli ultimi due anni ha effettuato un’ottima performance, in termini di dati e che prosegue sullo stesso filone anche durante questo 2020.

Crescono negli ultimi anni anche i siti dedicati agli eSport, sport elettronici che stanno ottenendo sempre più successo, sia tra gli adulti, sia tra le generazioni dei Millenials, tanto che questo circuito nel giro di qualche anno ha avuto un vero e proprio boom mediatico, in Italia come nei principali Paesi dove il gioco elettronico è maggiormente diffuso e praticato.

Sempre restando in tema di gioco digitale, questa estate si parla molto anche di console, visto che c’è grande attesa per l’uscita della nuova Playstation 5 di Sony. Nonostante si tratti di un gioco che può funzionare anche da remoto, quindi senza collegamento a internet, questa notizia ha generato un vero e proprio hype che ha dato grande visibilità ai molti siti dedicati all’intrattenimento, alla tecnologia digitale e ai software per il gioco.

Un’estate da vivere quindi all’insegna del gioco, del divertimento e dell’intrattenimento, restando naturalmente connessi e collegati con i siti preferiti che hanno avuto una vera e propria impennata nel corso di questo imprevedibile 2020. Un anno che potrebbe ancora sorprendere gli appassionati di gioco e di serie tv, film e altri passatempi, con le nuove uscite in calendario durante il prossimo autunno. Tuttavia quando siamo giunto a metà anno, è possibile già stabilire come i servizi di streaming on demand, come appunto Netflix, Infinity, Prime Video o Now Tv, abbiano ottenuto riscontri davvero molto buoni durante questa prima parte dell’anno. C’è da capire che tipo di effetto avrà durante i prossimi mesi Disney Plus, piattaforma che è arrivata da poco, sparigliando le carte per quanto riguarda l’intrattenimento volto alle smart tv.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura