SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Referendum sul taglio dei parlamentari, il parere dei candidati sindaco

La prima a rispondere al quesito posto dal "Comitato per il NO" è stata Rosaria Diamantini della lista Senigallia Resistente

voto, referendum, votazioni, consultazione

Come Comitato per il No al taglio del Parlamento, al fine di poter fare la miglior informazione possibile perché tutti gli elettori possano esprimere un giudizio motivato nel momento in cui avranno la scheda in mano, abbiamo intrapreso un’iniziativa con i candidati alla carica di Sindaco chiedendo loro: come voterete al referendum?

In ogni caso, sia per il NO che per il SI, pensiamo che sia importante conoscere le motivazioni, le idee, gli orientamenti e le intenzioni di quanti potrebbero essere presto nella condizione di rappresentarci.

La prima candidata che ha risposto alla nostra iniziativa è stata Rosaria Diamantini che ha così motivato il suo deciso NO AL TAGLIO DEL PARLAMENTO:

“Voterò e voteremo NO al referendum costituzionale perché riteniamo che la Costituzione non vada cambiata (titolo V e pareggio di bilancio sono esempi disastrosi), e perché in questo frangente avrebbe senso produrre una legge elettorale proporzionale costituzionalmente rispettosa del volere elettorale. Diminuire il numero dei parlamentari ORA significa più potere nelle mani di pochi non scelti direttamente. I risparmi poi non si fanno sul numero, ma su privilegi e presenze”.

Per il comitato del NO

Cecilia Riginelli
Riccardo Mandolini
Claudio Bonucci

Commenti
Ci sono 2 commenti
Mario2 2020-07-18 15:57:54
A ecco, adesso infatti è diverso, da quanto tempo in Italia non c'è un Governo votato dal popolo? Più che taglio sarebbero da cacciare tutti! 20.000 euro al mese per aver portato il paese al tracollo.
octagon 2020-07-19 14:03:04
Se fossero stati de meno, almeno avremo dato la colpa chen'poghi, invece più enne è più fann'idanni! VOTO SI!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura