SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sempre più liberi professionisti aprono un conto corrente online

Come individuare il miglior conto online per liberi professionisti. Perché un conto corrente online? Il conto giusto per ogni attività

1.422 Letture
commenti
banconota da 50 euro, soldi, banconote

Sono sempre di più i liberi professionisti che decidono di aprire un conto corrente per la propria attività lavorativa, così da tenere separate le spese personali da quelle aziendali. Per assicurarsi un notevole risparmio, sono sempre di più coloro che scelgono di attivare un conto corrente online.

Le motivazioni di questa scelta sono diverse. Innanzi tutto chi è titolare di Partita IVA deve effettuare i pagamenti ad essa associati in modalità telematica e da un conto corrente ad egli intestato. Al di là di questo, avere un conto corrente dedicato esclusivamente alla propria attività permette di gestire meglio le finanze ed agevolare gli eventuali controlli delle autorità fiscali.

Come individuare il miglior conto online per liberi professionisti

Il mercato dei conti correnti pensati per i liberi professionisti o per le imprese offre tantissime alternative. Riuscire ad individuare la proposta più adatta alle proprie esigenze a volte non è semplice, ma al giorno d’oggi ci sono tante risorse che possono tornare molto utili per muoversi in questo settore.

Sul web ad esempio è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per scoprire le caratteristiche dei vari conti ed eventualmente fare un confronto tra le diverse soluzioni. Questa fase di ricerca e paragone è fondamentale per trovare quale, tra i prodotti più in linea con le proprie necessità, risulta essere il più conveniente e consente di risparmiare.

In questo momento, sul mercato è possibile individuare alcuni conti correnti più vantaggiosi di altri, che offrono al cliente numerosi servizi. Tra i migliori per le aziende e le partite IVA è possibile scegliere tra:

– Conto corrente Qonto.
– Conto corrente Bunq Business.
– Conto aziendale Holvi.
– Conto corrente Penta.

Fonte: https://www.chescelta.it/.

Perché scegliere un conto corrente online?

Sono sempre di più i liberi professionisti che per la loro attività decidono di aprire un conto corrente online. poiché sono sicuri e semplici da gestire. Spesso i conti online vengono preferiti a quelli tradizionali per alcune loro peculiarità. Gli aspetti a cui si dà più rilevanza sono quelli relativi ai costi, che di solito sono più bassi e più trasparenti, e alla comodità. Il conto infatti è accessibile 24 ore su 24 e il servizio clienti si può facilmente contattare tramite vari canali.

Ma c’è molto di più. Sono molte le caratteristiche dei conti correnti online che vengono apprezzate molto dai liberi professionisti. Tra queste è possibile citare l’opportunità di operare anche quando si è fuori, tramite un semplice smartphone, l’ampia gamma di servizi e funzionalità disponibili, la possibilità di scegliere una soluzione personalizzata e così via.

Il conto giusto per ogni attività

Al giorno d’oggi la quasi totalità degli istituti di credito tradizionali offre ai suoi clienti il servizio di internet banking e, negli ultimi anni, sono nate anche delle banche che operano esclusivamente sul web. Il mercato offre quindi una serie sconfinata di opzioni.

Ogni conto corrente aziendale ha le sue caratteristiche, quindi non bisogna avere troppa fretta nella scelta.

Sicuramente il costo del conto, come detto, rappresenta il fattore che incide di più sulla decisione finale, ma non deve essere l’unico parametro. Le spese di apertura e di gestione sono molto basse (spesso sono pari a zero): sono previsti però dei canoni che variano in base ai servizi e alle funzionalità.

La scelta deve basarsi anche su questi aspetti, perché ogni professionista ha le sue esigenze. Non va poi trascurata l’intuitività dell’interfaccia e la facilità di gestione di tutte le funzionalità disponibili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura