SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Summer Jamboree scalda i motori per un’edizione 2021 da favola

Ecco le date dell'edizione XXI: si svolgerà a Senigallia dal 30 luglio all’8 agosto 2021

Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
Summer Jamboree 2021

Il Summer Jamboree scalda i motori per un’edizione 2021 da favola che rappresenterà un’occasione davvero speciale per gli appassionati di tutto il mondo che, dopo la notizia del forzato stop per il 2020, aspettano con trepidazione la programmazione del prossimo grande evento.

La XXI edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più partecipato al mondo (organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona)si svolgerà a Senigallia dal 30 luglio all’8 agosto 2021.

Già attese migliaia di persone provenienti da tutta Europa e molte altre località mondiali.

Prima del Summer Jamboree #21 ci sarà la I edizione Svizzera del Festival Summer Jamboree on The Lake (anch’essa posticipata a causa della situazione sanitaria generatasi con il Covid-19) dal 3 al 6 giugno 2021 che sarà preceduta dal prestigioso evento espositivo ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL (mostra co-prodotta dal Summer Jamboree con il Comune di Senigallia Città della Fotografia per il ventennale del Festival) in programma dal 21 maggio al 6 giugno 2021.

Eventi, accomunati dallo stesso brand ma in scenari, nazioni, contesti e periodi differenti che potranno lavorare in una efficace sinergia ampliando così le potenzialità di promozione internazionale.

Per quanto riguarda il Summer Jamboree, l’Amministrazione Comunale è al lavoro assieme agli organizzatori per mettere a punto una nuova convenzione che garantisca la programmazione del Festival per il 2021 nel periodo individuato, insieme all’opzione di rinnovo predisposta per i successivi 4 anni. L’Amministrazione che si insedierà nel prossimo autunno avrà inoltre la possibilità di integrare il calendario degli eventi con altri due giorni di iniziative coerentemente con i propri programmi.

Il Summer Jamboree che rappresenta il più grande evento estivo non solo di Senigallia, ma dell’intera regione Marche, uno degli eventi più attesi dell’estate italiana si prepara per una edizione in grande stile: la XXI o la numero 20 + 1 che, è certo, sarà “una grande festa di abbracci, balli, sorrisi e rinascita per tutti”.

 

Commenti
Ci sono 3 commenti
Ingrao
Ingrao 2020-07-07 14:04:08
Ad ottobre-novembre con le seconde ondate di covid ne riparliamo, anzi per come siete abituati ne riparlate tra di voi in comune senza ascoltare i cittadini, sarebbe intelligente pensare a qualcosa di alternativo e di risparmiare anche qualche soldino di noi contribuenti, ma l' intelligenza purtroppo è diventata una dote per pochi, meglio una bella pubblicità in vista delle elezioni che andare sul concreto dei fatti.
Mario2 2020-07-07 19:22:45
@Ingrao questi sono quelli che andate a difendere in piazza. Non dico che gli altri siano meglio ma come si dice, Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!
Glauco G. 2020-07-08 09:55:47
@ingrao, non entro nel merito covid perchè ho una visione totlamente differente dal catastrofismo che dilaga in Italia. Volevo solo esprimere il mio pensiero sul fatto che "bisogna risparmaiare soldi dei contribuenti"...io mi chiedo..e mi faccio solo questa domanda per capire bene tutto il mio filone logico..... se anche la maggiore attrazione turistica di Senigallia è vista come uno spreco di soldi...cosa aspettiamo a chiudere per sempre al turismo e aprire fabbriche? molto meglio aprire una mega zona industriale tipo ILVA di Taranto che rimanere agganciati al turismo..oggi, campiamo di turismo..e dobbiamo vivere investendo sul turismo...magari domani, se faremo una poltica attrattiva dove ci riempiremo di fabbriche (stile la bellissima Jesi e Fabriano) potremmo vivere di fabbriche e andare al mare solo noi di Senigallia (così avremo tanto spazio per stare al mare).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura