SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)

“Pronto?… Quando posso fare una visita all’Ospedale di Senigallia?”

La denuncia del Comitato Senigallia Facciamo Eco: "Dal CUP la risposta è sempre la stessa, non prima di agosto"

4.808 Letture
commenti
Ospedale di Senigallia

Dopo l’uscita dalla fase critica dell’epidemia di Coronavirus, l’Ospedale di Senigallia è stato restituito alla sua funzione di assistenza per i tanti malati e cittadini del territorio, che per mesi hanno dovuto rinviare le visite e i controlli con gli specialisti e i servizi dell’Ospedale.

Tutto questo stando a quanto finalmente annunciato dai nostri Amministratori sanitari e politici: “da giugno si
può ripartire!”.

I malati ne avevano davvero bisogno: i tanti problemi di salute, messi a dura prova dall’attesa, potranno essere presi nuovamente in carico dai medici specialisti di fiducia, con cui era stato possibile comunicare solo al telefono in questi mesi, perché l’accesso all’Ospedale era stato bloccato e limitato solo ai casi di urgenza.

Ma molti cittadini di Senigallia stanno segnalando che, in questa prima settimana di giugno, sta accadendo qualcosa di inatteso e che li ha disorientati: chiamando il numero verde del CUP Marche (Centro Unico di Prenotazione) per poter avere il tanto atteso e importante appuntamento con il proprio medico specialista dell’Ospedale di Senigallia, la risposta è sempre la stessa: “Non prima di agosto!”.

Che sia una visita Cardiologica o Ortopedica o Chirurgica o Dermatologica o Oncologica o di altro specialista che dir si voglia…

Allora alcuni di essi, nella necessità impellente di essere visitati anche a pagamento, costretti a rinunciare al rapporto di fiducia con il medico ospedaliero di riferimento della propria città, hanno chiesto la visita con medici specialisti di altri Ospedali e, “come per magia”, ecco apparire posti immediatamente disponibili negli Ospedali di Pesaro e Fano, di Ancona, di Macerata… .

Lo sconcerto è totale! L’Ospedale di Senigallia è o non è tornato aperto ai bisogni della popolazione?

Perché gli Ospedali vicini sono già riaperti e disponibili con i propri medici specialisti mentre per la nostra città così non è?

Non vogliamo pensare che dopo le tante rinunce che i cittadini di Senigallia hanno dovuto subire per l’Ospedale-COVID, si consumi l’ennesima beffa dei ritardi e della impreparazione della nostra organizzazione sanitaria locale.

da Comitato Senigallia Facciamo Eco!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura