SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riprendono gli incontri di promozione del libro e della lettura alla Libreria Iobook

Doppio appuntamento online il 21 e 22 maggio

Libreria Iobook Liberilibri - Non solo libri - Senigallia
Libreria iobook a Senigallia

Non potendo continuare a farli dal vivo a causa delle norme vigenti, abbiamo deciso di incontrarci con gli autori online sulla pagina Facebook della libreria.

Partiamo con due incontri

Giovedì 21 maggio alle ore 21e15 Leonardo Badioli presenterà “Iconografia dell’inganno”: Cesare Borgia e la strage di Senigallia.

Le immagini dei personaggi che hanno scritto la pagina più nera e insieme la più abbagliante nel nostro Rinascimento. Nuove ipotesi iconografiche ad integrazione del libro “Il dito e il diavolo” (fino al 15 giugno il libro di Leonardo Badioli sarà disponibile al prezzo speciale di 15 euro comprensivo di un fascicolo integrativo). Per partecipare segui questo link: meet.google.com/crd-pbpp-dmx

Venerdì 22 maggio alle 21e30 in diretta Facebook Valeria Bellagamba presenterà gli autori Paolo Ciampi e Giovanni Agnoloni.

Giovanni Agnoloni presenterà il suo ultimo lavoro “Viale dei silenzi”, un romanzo che indaga nei territori della memoria; la ricerca di un padre misteriosamente scomparso da parte di un romanziere girovago; un viaggio sospeso tra Varsavia, Berlino e l’Irlanda, con il ricordo della Toscana che riemerge da uno sfondo di esperienze sofferte, insieme a segreti ancora da scandagliare. E quando tutto sembra perdersi nei rivoli di un’esistenza schiacciata dal quotidiano accade un incontro inaspettato ed enigmatico con una donna-musa giunta da lontano a rivelare aspetti nascosti della verità, innescando uno spietato confronto mentale tra l’Italia di un tempo e ciò che ne è rimasto.

Paolo Ciampi presenterà il suo “L’ambasciatore delle foreste”, un viaggio intorno a una persona dimenticata George Perkins Marsh, che ci regala un nuovo sguardo sugli alberi, sulle montagne, sulla stessa nostra civiltà; non c’è più noia, con questo personaggio stravagante, che frequenta a malincuore la corte dei Savoia, ma si appassiona alle saghe di Islanda e coltiva l’idea di portare i cammelli nelle praterie degli Stati Uniti.

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi, seguite la pagina Facebook della Libreria Iobook: https://www.facebook.com/libreriaiobook.liberilibri/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura