SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: rinviata presentazione libro

Per le norme sul Coronavirus

Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
La facciata della sede dell'ACLI Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani in via Cavallotti 10 a Senigallia
Il prossimo 19 marzo, giovedì, ci saremmo dovuti incontrare per la presentazione del libro <<Ripensare la Fede nella fedeltà a Cristo ed al proprio tempo>>, libro scritto dai nostri due concittadini don Vittorio Mencucci e don Luigi Gianantoni.
 

Ovviamente, per i motivi che tutti ben conosciamo, tale iniziativa – che si sarebbe dovuta tenere presso il Circolo ACLI – non potrà essere effettuata e quindi è rinviata d’ufficio a quando saranno terminate le grandi restrizioni di questo periodo.
 
Ci sembra però di poter cogliere, anche in questa emergenza, una coincidenza comunque favorevole che potrebbe di certo giovare molto al futuro dibattito.
 
Questi giorni di forzato riposo, di quarantena, di relax potranno essere ben impiegati per leggere davvero prima del dibattito il libro scritto dai nostri due concittadini (con i quali si potrà comunque sempre sentirsi e discutere al telefono!).
 
Leggendo con calma il piccolo volumetto (meno di 200 pagine!) si potrà ben comprendere anche perché i nostri due presbiteri sono stati spinti a scrivere, ad esempio, che “una sacralità inaccessibile” spesso fa si che il Cristianesimo non parli il nostro linguaggio. Così anche perchè la comprensione dei testi biblici si perda del tutto se non si conoscono le basi degli strumenti per una corretta e documentata lettura degli stessi.
 
Il libro, edito dal “Pozzo di Giacobbe”, noto editore del settore con sede a Trapani, può essere acquistato in tutte le librerie cittadine (15 €), oppure anche, molto utilmente in questi giorni, ordinandolo ai vari siti che effettuano le consegne a domicilio, taluni anche con sconto del 15% e con recapito per il giorno successivo.
 
Quindi, cari senigalliesi buona lettura ed a rivederci, speriamo presto, per la presentazione con gli Autori, presso il circolo ACLI di Via Cavallotti
 
Daremo notizia della data non appena sarà possibile riunirsi ancora.
 
Dagli
Organizzatori
 
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione