SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arci Vallone: al Circolo una mostra fotografica di Olivetti

"La forza del mare" sarà visitabile fino al 26 aprile

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

Il Circolo Arci Vallone vi invita a visitare la mostra “La forza del mare” del fotografo senigalliese Roberto Olivetti. L’esposizione, inaugurata con la riapertura del Circolo dopo i lavori di riqualificazione del bar, è andata a occupare i rinnovati spazi dei locali al piano terra e resterà visibile fino a domenica 26 aprile.

Le otto foto in mostra hanno il mare di Senigallia come unico elemento in comune e questo lega tra loro gli scatti, sviluppati in bianco e nero, come ricordi di una stessa storia.

Il titolo della mostra “La forza del mare” ha più di una chiave di lettura. La forza va intesa come potenza dei flutti marini, ma anche come la forza che ha il mare di agire sull’animo umano, intervenendo sui sentimenti di chi lo osserva.

Il mare può trasmetterci calma o agitazione, facendoci cadere in uno stato di malinconia o dandoci una forte scarica di adrenalina.

In queste foto Olivetti riesce a farci ripercorrere ogni stadio e a rivivere ogni sentimento, facendoci provare le emozioni che lui ha provato nel momento dello scatto.

Essendo la mostra allestita all’interno del Circolo l’ingresso per osservare l’esposizione fotografica è riservato ai soli soci Arci. Ricordiamo che le socie e i soci Arci possono frequentare le attività dei Circoli in tutta Italia grazie alla “circolarità” della tessera, che ha validità in tutte le sedi dell’Associazione sul territorio nazionale.

Da Circolo Arci Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio