SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la Vigor Senigallia esce indenne dal Del Conero

2-2 contro l'Anconitana davanti a 300 tifosi vigorini

966 Letture
commenti
BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Anconitana-Vigor

Pari e patta al Del Conero. La Vigor Senigallia centra il sesto risultato utile consecutivo (record stagionale) sul campo dell’Anconitana. I gol di D’Errico e dell’ex Piergallini valgono il 2-2 definitivo.


Davanti ai numerosi e splendidi tifosi rossoblu (250 nel settore riservato, ma ce ne erano pure in tribuna, n.d.r.) giunti ad Ancona, la squadra di mister Aldo Clementi tiene testa all’ex capolista. Un punto che consente alla Vigor di restare comunque in piena corsa verso la zona playoff.

L’avvio non è dei migliori: i locali passano in vantaggio al 15′ con Giambuzzi, il suo diagonale non lascia scampo a Tavoni.

L’estremo difensore vigorino però si supera poco più tardi sulla botta da fuori area di Trombetta. Al 35′ arriva il pareggio della Vigor sull’asse Lazzari-D’Errico: quest’ultimo si lancia verso la porta, il numero 11 rossoblu lo pesca grazie a un lancio delizioso e D’Errico spara sotto l’incrocio un destro imprendibile.

Nella ripresa, al 4′ minuto si ripete quasi lo stesso copione. E’ sempre Lazzari a lanciare verso la porta D’Errico, questa volta il fantasista della Vigor è bravo a servire Piergallini che appoggia agevolmente in rete il gol del sorpasso. Vantaggio che dura due giri di lancette, Magnanelli riporta subito il risultato in parità. Col passare del tempo si abbassano i ritmi e son poche le occasioni da registrare. Nel finale, l’Anconitana centra un palo con Liccardi.

Pari e spettacolo quindi al Del Conero. La Vigor Senigallia non fallisce un esame importante e conferma grande costanza nei risultati. Ora, il rush finale. Lavorare sodo e mantenere questo atteggiamento sarà fondamentale per centrare l’obiettivo playoff.

Tabellino di ANCONITANA-VIGOR SENIGALLIA 2-2
ANCONITANA: Battistini, Pierdomenico, Bartolini, Visciano (62′ Basualdo), Micucci, Trombetta, Fiore (67′ Liccardi), Magnanelli, Giambuzzi (36′ Cameruccio), Mansour, Ambrosini. All. Marino
VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Savelli, Rotondo, Magi Galluzzi, Morganti, Vitali, Nacciarriti (82′ Tomba), Sassaroli (62′ Siena), Piergallini (62′ Cinotti), D’Errico (76′ Guerra), Lazzari. All. Clementi
ARBITRO: Sabbouh di Fermo
RETI: 15′ Giambuzzi, 35′ D’Errico, 49′ Piergallini, 51′ Magnanelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura