SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il progetto “Sport di tutti” per il Tennistavolo

Conclusa la verifica da parte di 'Sport e Salute' è iniziata la fase operativa del progetto

675 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Centro Olimpico Tennistavolo

Conclusa la verifica da parte di Sport e Salute è iniziata la fase operativa del progetto “Sport di tutti” volta alla pratica gratuita per giovani appartenenti a famiglie con disagio economico. Il bando nazionale prevedeva due fasi: la prima nella quale le società sportive aderivano indicando anche la quantità numerica della disponibilità, la seconda riservata alle famiglie che sceglievano una delle società sportive aderenti.

Il Tennistavolo Senigallia ha aderito al progetto ed è stata scelta da alcuni giovani che hanno iniziato immediatamente le lezioni due volte alla settimana e CHE continueranno fino alle vacanze estive. I giovani sono stati inseriti nel gruppo di coetanei e cercheranno di recuperare le lezioni iniziali.

Per Senigallia si tratta in realtà della quarta edizione dello stesso progetto, chiamato nel tempo in modi diversi a seconda dell’Ente promotore. Ha iniziato il CONI per un solo anno, ha continuato il Comune di Senigallia per due ed infine, con la riforma dello sport, è entrata in scena la nuova struttura nazionale di Sport e Salute che, probabilmente, darà continuità nel tempo avviando il percorso (si spera) in tempi utili dal momento che molte discipline iniziano i corsi per ragazzi a settembre e non a febbraio.

Il Tennistavolo ha sempre aderito all’iniziativa ritenendo importante che tutti i giovani, indipendentemente dalle condizioni economiche familiari, possano fare sport.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura