SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, la striscia di imbattibilità sale a 5

2 vittorie e 3 pareggi con Clementi in panchina

500 Letture
commenti
Materassi Outlet Senigallia - Fuori tutto -60% - La qualità a prezzi bassi
Gradinata del Bianchelli

La vittoria sul Grottammare 1-0 ha consentito alla Vigor Senigallia di raggiungere il suo quinto risultato utile consecutivo. Per la seconda volta in questa stagione, i rossoblu possono vantare un’imbattibilità lunga 5 partite.


Tutto questo, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. Ciò ha consentito alla squadra di mister Aldo Clementi inoltre di accorciare sulla zona playoff (ora, distante solo 2 lunghezze), obiettivo chiaro a tutto l’ambiente.

Nel complesso la Vigor, nei numeri, sta dimostrando grande concretezza sia davanti al pubblico amico (sempre più numeroso ogni domenica che passa), sia in trasferta. Dei 32 punti fin qui totalizzati in classifica, 17 sono arrivati al Bianchelli e i restanti 15 lontani da Senigallia.

Quindi, se inizialmente lo stadio rossoblu poteva sembrare un tabù, ora risulta una splendida certezza.

Altro dato ben preciso e di buon auspicio è sicuramente il rapporto tra gol fatti e subiti: 28 reti sono state siglate, 25 subite.

Questo denota che Vitali e compagni, seppur concedendo poco agli avversari, riescono comunque ad essere determinati in fase offensiva. Unica pecca, se vogliamo trovare un piccolo difetto su cui si può migliorare, sono le diverse occasioni sprecate sotto porta.

La Vigor Senigallia esprime un buon calcio, la sua mole di gioco consente spesso di poter colpire i rivali, ma a volte sul più bello il gol non arriva. Le basi su cui poter mettere le mani però ci sono tutte, quindi non possiamo che confidare in un miglioramento.

Con questi numeri e statistiche, la Vigor si lancia verso il prossimo appuntamento: la trasferta sul campo dell’Anconitana.

Un match che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, contro un avversario di primo rango. Sarà un bel test, ma la squadra ha tutte le carte (e i numeri) in regola per poter giocarsela alla pari anche con l’ex capolista.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura