SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
GO Internet - Internet wireless 4,5 G da 14,90 euro/mese

Consegnate le borse di studio Bucci al Perticari di Senigallia

Ecco i nomi dei vincitori

Borse di studio Bucci

Grande soddisfazione e commozione al Perticari dove si è tenuta, presso la sede di via Rossini, la premiazione Borsa di studio “Elisabetta Bucci” ai migliori studenti pendolari del Liceo Classico per gli aa.ss. 2016/2017- 2017/18 e 2018/19.


Il Dirigente Scolastico Fulvia Principi con partecipazione e orgoglio ha assegnato le tre borse di studio agli alunni Valeria Testaguzza di Ostra, Federico Maria Galli di Corinaldo e Elisa Spadoni di Trecastelli, alla presenza del sindaco di Corinaldo Matteo Principi, la famiglia Bucci nella persona del fratello Gianluca, delle famiglie e degli studenti.

La cerimonia di premiazione si è svolta all’interno di una delle giornate dedicate agli “Open Day” del Liceo Perticari, costituendo così una dimostrazione ulteriore dell’attenzione alla valorizzazione del merito e delle eccellenze che hanno intrapreso e concluso il loro percorso scolastico al Liceo Classico.

Hanno partecipato all’evento anche alcuni ex studenti neolaureati che si sono diplomati nel 2014, i quali con fierezza e passione hanno testimoniato come il percorso di studi al Liceo Classico abbia rappresentato il miglior strumento per la loro formazione culturale e personale che ha permesso loro di portare a termine nel migliore dei modi la scelta di facoltà universitarie in diversi ambiti del sapere: Piergiorgio Frulla, “space Engineering “,laurea magistrale al Politecnico di Milano; Arianna Pierini, triennale e magistrale di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano; Tommaso Canzian, laurea triennale in Economia e magistrale in Economia delle Finanze; Jacopo Canzian Medicina e Chirurgia;Armando Iavarone, laurea triennale e specialistica in Economia; Luigi Bettini, laura triennale in Storia Medievale; Ottavia Santini, triennale in Discipline della Mediazione Linguistica .

In una sorta di passaggio del testimone, gli ex-alunni si sono trattenuti poi insieme ai ragazzi delle scuole medie presenti in aula magna e alle loro famiglie e li hanno accompagnati nella loro visita all’Istituto.

Commenti
Solo un commento
mantrax
mantrax 2019-12-23 18:18:19
Il perticari è messo sempre peggio
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura