SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Studenti del Perticari di Senigallia in visita in Germania

Prossimo appuntamento a Loviisa, in Finlandia

Perticari in Germania

E’ appena tornato dalla visita in Germania il gruppo di alunni del Liceo Perticari, indirizzo Economico Sociale.

Gli studenti, accompagnati dalle docenti Patrizia Confalonieri e Silvia Gervasi, hanno trascorso alcuni giorni a Neuss, nelle vicinanze di Dusseldorf, ospitati dalle famiglie tedesche.

Assieme agli altri partner finlandesi, irlandesi, slovacchi e spagnoli hanno frequentato la scuola tedesca , collaborando alla creazione di un videogioco a scopo didattico, nell’ambito del progetto europeo Erasmus+, dal titolo “Learning to play, Playing to learn”.

Il progetto consente ai giovanissimi studenti di effettuare viaggi all’estero e di comunicare con i partner stranieri tramite la piattaforma E-Twinning.

Durante la visita in Germania la delegazione è stata accolta dal Sindaco della città di Neuss il quale ha sottolineato l’importanza della consapevolezza di essere cittadini europei e di conoscere e comprendere culture diverse.

Durante il soggiorno gli studenti hanno avuto la possibilità di praticare sport, effettuare visite culturali e fare nuove amicizie.

La Dirigente Scolastica del Liceo Perticari, Fulvia Principi, è soddisfatta dell’esperienza degli alunni e dell’opportunità che il progetto offre di fare incontrare ragazzi di nazioni diverse.

Prossimo appuntamento a Loviisa, in Finlandia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura