SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Orgogliosi di aver portato un campione come Lazzari alla Vigor Senigallia”

Riportiamo integralmente il comunicato della società, che spiega come si è arrivati all'ingaggio dell'ex Fiorentina

1.631 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Andrea Lazzari

Un vero e proprio regalo di Natale. Andrea Lazzari è ufficialmente un calciatore della Vigor Senigallia. La società lo rende noto con l’orgoglio che contraddistingue una notizia del genere.


Oltre 200 presenze in Serie A con le maglie di Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Udinese e Carpi, condite da 14 reti in campionato. Più altre 200 presenze circa fra Serie B e C. Un totale di 406 presenze e 32 gol fra i professionisti in Italia, ma anche 14 presenze e 2 reti in Europa League (con Fiorentina e Udinese). Nel suo curriculum c’è anche l’azzurro: 9 presenze e 2 reti con la Nazionale Under 21, nonché alcune convocazioni in Nazionale maggiore, la prima nel 2010 con l’allora CT Cesare Prandelli. Nel suo curriculum spicca anche un titolo di capocannoniere di Coppa Italia nella stagione 2004-2005, quando con l’Atalanta realizzò la bellezza di 9 reti in 8 partite.

Un campione con la “C” maiuscola, che oggi ha deciso di fare una scelta di vita e, spinto anche da ragioni personali, ha accettato di sposare la causa rossoblu e firmare per la Vigor.

Su di lui c’erano gli occhi e l’interesse di alcune società professionistiche, ma il presidente Franco Federiconi e la società intera hanno saputo convincere il 35enne calciatore a sposare il progetto della Vigor.

“Siamo orgogliosi di aver convinto Lazzari a firmare per la Vigor Senigallia. Significa che abbiamo preso un grande calciatore, ma significa anche che stiamo lavorando bene sotto ogni punto di vista”. E ancora: “Lo considero un regalo di Natale ai nostri tifosi, alla nostra città e a tutti quanti amano la Vigor. Tante persone ci stanno dimostrando ogni giorno di più il loro affetto ritrovato per questo club, speriamo e pensiamo che con questo prestigioso innesto si possa continuare su questa scia di entusiasmo che si è ricreata attorno alla Vigor”.

Dopo le presentazioni di rito, Andrea Lazzari martedì pomeriggio ha svolto il primo allenamento con la squadra guidata da Massimiliano Guiducci. E’ ovviamente a disposizione del tecnico rossoblu già per la prossima partita che domenica vedrà la Vigor ospitare il Montefano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio