SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice Senigallia - Agosto 2019 - Offerte Peugeot - Nuova Peugeot 208 GT line

Pesca non regolamentare, multato pescatore a Senigallia

I molluschi ancora vivi saranno riportati in mare

3.728 Letture
commenti
Vongole sequestrate

Nell’attività di contrasto alla pesca sportiva non regolamentare, oggetto di attenzione in questi giorni da parte della Guardia Costiera di Senigallia, alle prime ore del mattino di martedì 27 agosto è stato sanzionato un pescatore che con rastrello aveva catturato 7 kg di vongole dunque oltre il limite consentito (5 kg) e fuori l’orario di pesca che in questo periodo è stabilito dalle 20 alle 7 del mattino.


La sanzione contestata ammonta da un minimo di euro 500 euro a 3000.

I molluschi ancora vivi saranno riportati in mare.

“I controlli – continua la Guardia Costiera – proseguiranno assiduamente nei prossimi giorni a tutela delle regole ma sopratutto di questa preziosa risorsa ittica e del suo ripopolamento”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 27 agosto, 2019 
alle ore 12:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2019-08-28 09:16:30
Sono ignorante in materia..ma esistono multe per chi compra moluschi irregolari? sento sempre multe al pescatore (giustissimo) ma mai una multaper chi ha comprato...se in un ristorante trovo molluschi irregolari via di multa e se ti ribecco via di sospensione della lcenza per 20 giorni (come i locali notturni),....forse così....il pescatore che peschi pure ma voglio vedere chi compra...e il privato? beh andiamo in opescheria..andiamo sui banchi al poto....andiamo in borghese..poi becchiamo chi compra i molluschi irregolari e via di multa a chi compra e a chi vende....secondo me così si combatte meglio il fenomeno della pesca illegale..no che ogni tanto si fa un sequestro...
Mario2 2019-08-28 10:13:40
Molti dei "pescatori" improvvisati sono anziani che con una manciata di volgole e due spaghetti ci fanno il pranzo. In questo caso comunque il problema non è l'aver pescato o venduto ma l'essere andati fuori oraio e fuori peso, anche se effettivamente non è che uno sta li con la bilancia a vedere se ne ha prese 5kg o 5kg 1/2.
La multa è sicuramente giusta, tuttavia voglio ricordare che negli anni passati era norma per le vongolare pescare molto sotto costa, passavano persino dentro le scogliere facendo danni enormi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura