SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Burraco di solidarietà al Foro Annonario

L'appuntamento è per venerdi 16 agosto

Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2019 - Castelleone di Suasa (AN)
Burraco di solidarietà al Foro Annonario

Venerdi 16 agosto torna l’atteso appuntamento di solidarietà dell’estate, il grande Burraco al Foro Annonario di Senigallia a favore del Gruppo Se.Po.Fa. della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù Onlus.

Il Torneo ha lo scopo di sostenere concretamente il progetto della Scuola di Vita Indipendente per giovani con disabilità intellettiva lieve e difficoltà socio relazionali, per insegnarli a muovere i primi passi fuori di casa. 14 giovani fragili hanno sperimentato, aiutati da educatrici esperte, la difficoltà e la bellezza dell’autonomia.

Quelli vissuti nell’appartamento di Borgo Bicchia sono stati mesi importanti per tutti i partecipanti e le loro famiglie; un distacco che rafforza tutti, esperienze e responsabiltà che aiutano i giovani a maturare e diventare più abili e autonomi nonostante le loro difficoltà.

Il torneo giunto ormai alla quinta edizione, organizzato in collaborazione con U.S. Acli Burraco tramite ASD Burraco Valli Misa e Nevola e con il patrocinio del Comune di Senigallia, vanta oltre 100 sponsor e più di 350 partecipanti ogni anno. Ci saranno bellissimi premi per tutti i giocatori e un premio extra per gli ultimi classificati, perchè per noi, gli ultimi hanno sempre un posto speciale nel cuore.

Il torneo è un’occasione di solidarietà concreta di cui abbiamo bisogno per continuare questo importante progetto arrivato ormai al terzo anno di vita. La Scuola di Vita Indipendente ottiene ogni anno un riconoscimento di valore dal Consiglio Regionale delle Marche, ma è un servizio che vive essenzialmente di autofinanziamento delle famiglie coinvolte e di raccolta fondi come questa.

Anche se non sapete giocare a burraco passate comunque al Foro Annonaio, conoscerete i nostri giovani e la loro voglia di Vita Indipendente e per chi vorrà sostenere anche con poco il progetto, ci sarà un piccolo omaggio.
Vi aspettiamo.

Per info progetto www.casadellagioventu.it

Per info e iscrizioni al torneo Elisabetta 349.31.33.095

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura