SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

Ballerini non professionisti si sfidano a passo di swing

Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree!

Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree!

Iscrizioni aperte per la divertente Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree, che quest’anno si svolgerà l’8 agosto in piazza Garibaldi e vedrà ballerini non professionisti battersi a passo di swing. Anche stavolta, le coppie che formano le squadre avranno un minuto al massimo per giocarsi tutto e dare il meglio di sé nelle specialità scelte.

L’appuntamento ha ricevuto molti apprezzamenti negli ultimi anni e si conferma un’occasione divertente e stimolante per gli appassionati di Rock and Roll, riuniti a Senigallia (Marche -AN) per il XX Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 fino all’11 agosto.

Per partecipare occorre essere in coppia. Le squadre verranno composte esclusivamente a sorteggio tra quelle iscritte. Non sarà permesso alcun tipo di accordo preliminare. Tutto lasciato al caso dunque, compreso il livello di capacità e la nazionalità. Un aspetto che rende ancora più emozionante e avvincente questa gara. Le squadre sono formate da un minimo di 3 coppie. Il numero massimo non è previsto e sarà stabilito in base alle iscrizioni. Le coppie potranno scegliere tra Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag e Tip Tap.

Le squadre si fronteggeranno disposte ai lati del palco e al via, coppia dopo coppia, una per volta aspetteranno il proprio turno per guadagnare il centro pista e danzare tutto in un minuto, nella specialità scelta. Tra gli applausi del pubblico, i giudici decreteranno la squadra vincitrice – e non la singola coppia – tenendo conto del risultato complessivo di tutte le coppie della squadra. La giuria sarà scelta individuando alcuni tra gli artisti presenti al Festival che posseggono comprovata esperienza di ballo e musica. L’appuntamento al palco in piazza Garibaldi avrà inizio alle 21.30 e s svolgerà fino alle 23 circa.

Infopoint: Piazza Manni, dal 31 Luglio all’11 Agosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 all’1.00 di notte.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Aperol Spritz, Wild Turkey, Estra Prometeo del gruppo Estra, Algida, Hellmann’s, Sostantia, Flying Tiger Copenhagen, SKYN by Akuel. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

#summerjamboree #astateofthesoul

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official 

Summer Jamboree
Pubblicato Giovedì 1 agosto, 2019 
alle ore 14:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura