SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Summer Jamboree #20 - Burlesque: music & show - 9 agosto 2019 - Senigallia (AN)

Senigallia, auto e villetta di lusso sequestrate dalla Guardia di Finanza

L'operazione 'Mandriano' ha portato al sequestro dei beni mobili e immobili del valore di circa mezzo milione di euro

4.035 Letture
commenti
guardia di finanza, 117, fiamme gialle

Un’auto e una villetta di lusso del valore di circa mezzo milione di euro sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza a Senigallia. Il blitz dei militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona è scattato nella mattinata del 26 luglio nei confronti dei beni di un pluripregiudicato per bancarotta, truffa e reati tributari.

L’uomo, oltre al consistente patrimonio accumulato nel tempo, aveva un sostenuto tenore di vita, incompatibile secondo i finanzieri con quanto dichiarato ai fini fiscali.

L’operazione ‘Mandriano’ ha portato al sequestro dei beni mobili e immobili come misura di prevenzione su richiesta della Procura della Repubblica di Ancona in base al Testo Unico Antimafia. Per ricostruire il profilo di pericolosità sociale dell’uomo, i finanzieri hanno dovuto scavare a fondo per accertare le modalità con cui il patrimonio è stato nascosto al fisco, messe in atto tramite un’azienda a sua volta controllata dall’estero presso una fiduciaria a San Marino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura