SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monumento a John Lennon, Mangialardi: “Consolida vocazione di Senigallia alla pace”

Le parole del sindaco al Parco della Pace in occasione dell'inaugurazione dell'opera di Stefania Ricci

Inaugurazione del monumento a John Lennon a Senigallia

“Un momento importante per la nostra comunità. In un luogo che una volta si chiamava Piazza d’Armi e che abbiamo trasformato in Parco della Pace, abbiamo deciso di collocare un monumento a John Lennon, al fine di consolidare la vocazione che, anche grazie alla preziosa attività della Scuola Vincenzo Buccelletti, questo parco ha acquistato negli ultimi anni, e offrire ai cittadini uno spazio per ritrovarsi, meditare e confrontarsi sul valore profondo della pace.

Quest’opera, grazie al forte significato impresso dall’artista Stefania Ricci, che ha voluto ispirarsi al celebre muro Lennon di Praga dove dal 1980 fan e artisti di tutto il mondo colorano la facciata messaggi e disegni inneggianti alla pace e all’amore tra i popoli, lancia un messaggio più forte che mai contro quei muri, reali e virtuali, che oggi come ieri, anche qui in Italia, continuano a dividere e a far morire esseri umani solo perché diversi”.

Così il sindaco Maurizio Mangialardi in occasione dell’inaugurazione del monumento a John Lennon.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura