SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Viaggiare in auto con i cani: gli accessori necessari

Come rendere un viaggio con gli amici quattro zampe semplice e comodo

cuccioli di cane, pincher, cani, animali

Fino a qualche anno fa era dilagante il fenomeno dell’abbandono degli amici a quattro zampe, cani in modo particolare, durante il periodo delle ferie estive. Si tratta di un fenomeno che non è ancora stato eliminato del tutto purtroppo, ma che con il passare del tempo si è affievolito notevolmente.

Chi oggi decide di prendere con sé un cane lo fa con consapevolezza e maturità infatti, e soprattutto con amore. I padroni arrivano ad amare talmente tanto i loro cani da considerarli allo stesso livello di ogni altro componente della famiglia, prendendosene cura in modo intenso e portando loro quindi il massimo rispetto possibile.

I cani proprio per questo motivo non vengono più abbandonati. In alcuni casi è possibile che vengano lasciati in una pensione per animali, nelle mani di esperti professionisti del settore che se ne prendono cura sino al ritorno del padrone. Questo accade quando si è costretti, magari per motivi di lavoro, ad intraprendere un viaggio molto impegnativo, che potrebbe risultare eccessivo per il proprio amico a quattro zampe. Nella maggior parte dei casi però i cani vanno in vacanza con i loro padroni. Ormai i cani salgono sul treno e sull’aereo infatti, ma soprattutto viaggiano in auto. Grazie all’auto è infatti possibile raggiungere e ogni località insieme al proprio amico a quattro zampe facendolo stare quanto più comodo possibile e avendo modo di evitare uno stress eccessivo. I cani insomma possono viaggiare in totale tranquillità!

Per riuscire a viaggiare in auto con i cani è di fondamentale importanza acquistare degli accessori ad hoc, che consentono di rendere la propria auto sicura e confortevole. Siamo andati per voi alla ricerca dei migliori accessori per viaggiare in auto con gli amici a quattro zampe direttamente qui dove potete trovare accessori e ricambi di altissima qualità a prezzi davvero stracciati. Abbiamo scoperto che gli accessori più utili sono le griglie divisorie, i teli protettivi impermeabili, un frigorifero per auto e anche degli accessori per la pulizia, come detergenti ad hoc per gli interni delle vetture e panni in microfibra.

Le griglie divisorie sono la scelta ideale per offrire al proprio cane tutto lo spazio di cui ha bisogno durante il viaggio. Il cane infatti può viaggiare in questo modo direttamente nel bagagliaio della macchina, nel caso in cui i sedili posteriori siano occupati, così da avere la massima libertà di movimento, da assumere qualsiasi posizione, da poter guardare la strada dal vetro e interagire con voi. Dopotutto infatti c’è solo una griglia a dividervi. Ma se il cane è dentro al bagagliaio, dove mettere tutti i bagagli necessari per il viaggio? La domanda sorge spontanea ovviamente, ma non si tratta di certo di un problema. Vi basterà infatti acquistare un box da posizionare sopra al tettino e il gioco è fatto. In alternativa la griglia può essere utilizzato per dividere i sedili davanti da quelli posteriori, utile nel caso in cui in auto ci siate solo voi e un altro passeggero al massimo. In questo modo avrete anche il bagagliaio del tutto libero!

É fondamentale utilizzare un telo protettivo impermeabile, pena il rischio che il cane possa sporcare in modo eccessivo gli interni. Il telo protettivo è utile anche nel caso in cui il cane dovesse accidentalmente fare pipì. Certo, non dovrebbe succedere, perché un buon padrone sa che è necessario fermarsi spesso per far fare la pipì al proprio cane, ma potrebbe capitare, ad esempio nel caso di una lunga coda di macchine in cui trovate bloccati per molto tempo. Proprio per questo motivo è importante anche avere a disposizione dei buoni strumenti per la pulizia, così da poter garantire sempre la massima igiene possibile al vostro amico a quattro zampe. Consigliamo poi anche un buon frigorifero per auto, ideale per avere sempre acqua fresca e cibo da offrire al vostro cane, soprattutto nel caso in cui il tragitto che dovete compiere sia davvero molto lungo.

Come potete vedere, con questi accessori è davvero possibile rendere un viaggio con gli amici quattro zampe semplice e comodo. Proprio quello che ci vuole per trascorrere insieme delle meravigliose vacanze!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!