SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

“Per il gatto Platone, ora serve un atto di amore: l’adozione”

Una nuova lettera aperta ci segnale che il micio impallinato a Cesano di Senigallia sta guarendo, ma ora cerca casa

Gatto Platone

Ringrazio la redazione tutta per aver immediatamente accolto e pubblicato la lettera aperta al Sindaco di Senigallia relativa a quanto successo al gatto Platone della colonia felina di Cesano, ufficialmente riconosciuta dal Comune.

Purtroppo viviamo in un’epoca in cui gli episodi di violenza, spesso gratuita, perpetrati a danno di creature deboli ed indifese, sono all’ordine del giorno e fanno notizia. E’ necessario, per arginare la diffusione di miti e modelli negativi, frutto di mentalità perverse e personalità disturbate, cercare di invertire la rotta di un modus vivendi (quello di un numero in crescita di persone) che rischia di fare l’abitudine a tali efferatezze o le depone, dopo i primi momenti di clamore e di emotività, in un comodo dimenticatoio, proponendo invece, azioni e modelli positivi.

Proprio per questo motivo, rivolgo, attraverso le colonne di questo giornale che tanta sensibilità ha mostrato e che invito ad affiancarci, un accorato appello affinchè Platone, il micio impallinato, venga adottato.

Le cure veterinarie a cui è stato sottoposto gli stanno progressivamente restituendo la salute offesa da un atto di violenza (comunque esso sia avvenuto, c’è stato). Ha subito l’amputazione della coda, ma per quanto riguarda tutte le sue funzioni vitali è integro. Ovviamente è molto impaurito ed ha bisogno di recuperare in toto la fiducia nel genere umano dato il trauma subito. Tra poco verrà dimesso dalla clinica in cui è ricoverato, ma né la sottoscritta né la responsabile della colonia felina in questione ce la sentiamo di esporre Platone a situazioni di pericolo, reintroducendolo nella colonia stessa.

L’adozione di un gatto come Platone costituirebbe un autentico atto d’amore e chi dovesse farlo compirebbe un gesto davvero nobile, ricordando poi, che dare affetto fa bene non solo a chi lo riceve ma anche, e direi soprattutto, a chi lo dona.

Per dare qualche notizia in più, Platone è un maschio sterilizzato, di circa un anno di età. Ha un indole dolce ed affettuosa. Mi auguro che l’appello sia accolto e che Platone possa vivere accanto a degli umani veramente tali, come mi auguro anche ci sia la piena disponibilità da parte della redazione di questo giornale ad accogliere segnalazioni di persone disponibili all’adozione e a cumunicarcele.

Ancora tanti ringraziamenti
Mirella Verde

Per richiedere informazioni sull’adozione del Gatto Platone, potete scrivere all’indirizzo redazione@senigallianotizie.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura