SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
RCR Agricoltura - Giardinaggio - Vendita e assistenza - Ostra

Ivano Dionigi ospite degli incontri pomeridiani del Medi di Senigallia

Martedì 5 marzo l'incontro con l'ex Rettore dell'Università di Bologna, che parla di Lucrezio e Seneca

Liceo Scientifico Medi di Senigallia

Continuano con successo gli incontri pomeridiani organizzati del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia per i propri studenti e per l’intera Cittadinanza con importanti rappresentanti della Cultura.

Dopo Domenico Barrilà arriveranno i professori Ivano Dionigi e Giovani Maga.

Si inizia martedì 5 marzo 2019, a partire dalle ore 15:30 presso l’aula magna del liceo senigalliese, con il prof. Ivano Dionigi, già Rettore dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e Direttore del Centro Studi “La permanenza del Classico”, che presenterà la sua ultima pubblicazione intitolata “Quando la vita ti viene a trovare: Lucrezio, Seneca e noi”.

Ivano Dionigi è professore ordinario di letteratura latina, come già anticipato è stato Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dal 2009 al 2015 ed è membro dell’Accademia delle Scienze di Bologna e del Centro Studi Ciceroniani. Il 10 novembre 2012 è stato nominato da Benedetto XVI presidente della neonata Pontificia Accademia di Latinità.

Lunedì 11 marzo sarà la volta invece del prof. Giovanni Maga, Virologo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, che condurrà il seminario “Come le Biotecnologie riscrivono il libro della vita”.

La partecipazione alle conferenze sarà certificata da attestato valido sia alla determinazione dei crediti scolastici per studentesse e studenti, sia ai fini della formazione in servizio dei docenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura