SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Marzocca di Senigallia una serata alla scoperta dell’alfabeto senigalliese

Venerdì 1° marzo la nuova presentazione del libro “La Zizza sa l’arlògg”: presenti gli auturi

LA ZIZZA SA L’ARLOGG

Venti poesie per conoscere l’alfabeto senigalliese, dalla A alla Z, con la “Zizza sa l’arlògg”.


Il libro sarà presentato venerdì 1° marzo alle ore 21:00 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca. Saranno presenti gli autori che commenteranno tutte le immagini e le poesie.

La “Zizza sa l’arlògg”, è molto più di un libro. Un’opera d’arte vera e propria, figurativa e poetica, un indispensabile vademecum su Senigallia, la sua cultura, la sua storia, il suo carattere. Ogni lettera dell’alfabeto è raccontata da una poesia e una illustrazione creata dagli autori proprio per quest’opera, ricca di parole ricercate da Leonardo Barucca e Simone “Quilly” Tranquilli e d’immagini della città, reinventate da Giacomo Giovannetti.

Dalla A di “Arlògg” e “Amòr”, alla F di “Furminant”, che “ch’ sèrv’ pr accènd’ l fògh, ma attènti a n v’ fiarà”; dalla M di “machì e malà”alla T di “tègula” che “ si t’ casca adòss è dura e dònca tòcca ch’ l’ tacchi bèn”; fino alla Z di “zizza”.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura