SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Nuovo look per il Tennistavolo Senigallia: in arrivo il nuovo sito

Dopo anni di onorata carriera va in pensione il lay-out che ha accompagnato questi ultimi dieci anni

675 Letture
commenti
Il Presidente nazionale al Centro Olimpico

Il sito web della società di tennistavolo cambia look per stare al passo dei tempi, rinnovarsi rimanendo fedeli però alla tradizione e ai contenuti.

Dopo anni di onorata carriera va in pensione il lay-out che ha accompagnato questi ultimi dieci anni per far posto ad una impostazione più flessibile ed adatta alla consultazione attraverso i telefonini e iPad. Il precedente sito infatti era stato pensato per i computer e la navigazione attraverso il mobile rendeva complicate le cose.

Il sito (www.ping-pong.org) privilegia ora lo scorrimento verticale, una maggiore linearità visiva e soprattutto la velocità di consultazione. Il contenuto è rimasto immutato, in lingua italiana ed inglese, ma “appare” differente per la presenza di un numero maggiore di immagini ed una prima pagina totalmente ridisegnata che mette in evidenza l’interno del Centro Olimpico.

Il nuovo sito è stato sviluppato all’interno del club, in collaborazione tra i volontari del Servizio Civile (Alec Gorini ma soprattutto Samuel Piatanesi) e gli Associati (un plauso al giovane Mirko Bruschi oltre che a Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini). Ora è prevista la versione in tedesco potendo contare sulla presenza di Martin Ebner, volontario del programma Europe Erasmus+, a Senigallia fino a settembre. Obiettivo dichiarato far conoscere la Città del Ping-Pong ad un numero sempre più vasto di appassionati esteri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura