Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano un convegno sull’olivicoltura marchigiana

Si terrà venerdì 9 novembre alle ore 17 all’Hotel Bel Sit

Festa Olio Nuovo, corso assaggio oliva

Nell’ambito della Festa dell’Olio Nuovo, venerdì 9 novembre, alle ore 17 all’Hotel Bel Sit di Scapezzano, si terrà il convegno “Olivicoltura nelle Marche: recupero danni da freddo e problematiche fitosanitarie di temuta introduzione”.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dall’introduzione del presidente dell’Aioma Tonino Cioccolanti. A seguire le relazioni di Barbara Alfei, del settore olivicoltura dell’Assam, e di Sandro Nardi, del servizio fitosanitario regionale. Infine spazio per il dibattito e gli interventi dal pubblico.

Il convegno è organizzato dall’Arci pro Scapezzano, l’Assam e l’Aioma, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche.

Sempre venerdì 9, inoltre, alle ore 21, al Palatenda, si terrà lo spettacolo “Vi cunto e canto”, con i racconti e le letture di Tullio Bugari, la chitarra e la voce di Silvano Staffolani, e le percussioni di Lorenzo Cantori.

Per conoscere l’intero programma della festa, che si svolgerà dall’8 all’11 novembre, è possibile consultare la pagina Facebook Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura