SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia vince e convince all’esordio contro il Porto Sant’Elpidio

Gli ospiti nel finale tornano fino al -9, ma la Goldengas chiude sull'81-65 un derby condotto sin dal primo quarto con ampi margini

1.108 Letture
commenti
Goldengas-Porto Sant'Elpidio

La Goldengas vince e convince. Il debutto del torneo di serie B arride ai senigalliesi che si aggiudicano il derby contro il Porto Sant’Elpidio dopo una gara condotta dall’inizio alla fine.

Biancorossi sempre avanti con margini rassicuranti già dal primo quarto (25-11) e pure oltre il +20: qualche brivido nel finale con i biancoazzurri che tornano a -9 al 37’ prima che una tripla di Matteo Ricci eviti ogni rischio.

La rinnovata Malloni ha il merito di non mollare nell’ultimo periodo ma appare ancora in ritardo di condizione e con automatismi da oliare pagando pure due assenze pesanti (Bruno e Torresi) pur avendo un buon contributo da Romani, appena ingaggiato.

Goldengas Pallacanestro Senigallia 2018-19Senigallia invece, pur con l’assenza non da meno del principale terminale offensivo, Gurini, ottiene un buon contributo da tutti gli 8 giocatori utilizzati, under compresi.

Al riposo con 15 punti di margine (46-31), la Goldengas tocca il massimo vantaggio al 28’ (+22, 66-44), prima della già descritta flessione nel quarto periodo.

Alla fine dal PalaPanzini applausi per tutti ma soprattutto per un capitan Pierantoni per il quale il tempo sembra non passare mai: con 24 punti e tanto lavoro sotto le plance, l’MVP è indubbiamente lui.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA:
Giacomini 12, Giampieri 15, Maggiotto 7, F.Ricci 12, Pierantoni 24;
M.Ricci 3, Fronzi ne, Crescenzi 4, Gurini ne, Maiolatesi ne, Figueras ne, Morgillo 4.
All. Foglietti

MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO:
Marchini 26, Mazic 9, Cinalli 5, Divac 2, Romani 12;
Rosettani 3, Marconi 2, Balilli, Giammò 6, Totò, L.Prati, G.Prati.

All. Schiavi

Arbitri: Bonetti di Ferrara e Ugolini di Forlì.

Parziali: 25-11 46-31 66-46 81-65

Note: spettatori 600 circa (60 ospiti).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura