SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Cordoglio a Senigallia: è morta la professoressa Mariangela Paradisi

Romana, "adottata" dalle colline senigalliesi, per anni fu docente di economia all'Università Politecnica delle Marche

9.354 Letture
commenti
Mariangela Paradisi

La notizia si sta rapidamente diffondendo a Senigallia: la professoressa Mariangela Paradisi è deceduta giovedì 4 ottobre, dopo una malattia che recentemente l’aveva molto provata.

Nata a Roma, ormai da decenni risiedeva a Senigallia, in collina. E’ stata per molti anni docente di economia all’Università Politecnica delle Marche; dell’economia è sempre stata grande studiosa ed analista, pubblicando ricerche negli anni della sua carriera accademica e poi scrivendo articoli sull’economia marchigiana sul “Corriere Adriatico” e su “Il Sole 24 Ore”.

Il suo stile è da sempre stato diretto e pungente, senza paura di dire le cose in faccia a nessuno, tanto nei suoi scritti sull’economia, quanto nella intensa attività sui social network, dai cui post si lanciava spesso in appassionate, lucide e competenti discussioni che coinvolgevano decine di persone di Senigallia e non su temi locali e nazionali di economia e politica.

Negli ultimi anni, Mariangela Paradisi in politica ci si era anche impegnata in prima persona, nell’area centrista-liberale, ed aveva trovato nuovo slancio creativo scoprendosi scrittrice di racconti che le consentivano una piacevole evasione dai temi dell’economia.

Molti, già dalla serata del 4 ottobre, i messaggi di cordoglio che sono iniziati ad arrivare sulla bacheca Facebook di Mariangela Paradisi, non appena la triste notizia della sua morte è iniziata a circolare tra i suoi amici, conoscenti e contatti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura